MotoGP, Valentino Rossi: “Contento del warm-up, le temperature più basse mi aiutano”

Segnali di ripresa per Valentino Rossi nel corso del GP di Germania 2021 di MotoGP. Il 42enne di Tavullia ha concluso il warm-up del mattino in undicesima posizione. A confortare è però il distacco dal leader francese Fabio Quartararo di poco superiore al mezzo secondo: 0.539. Ricordiamo che il Dottore scatterà dalla sedicesima casella sulla griglia di partenza.

Il centauro della Yamaha Petronas, come ha rivelato a SkySport, ha trovato finalmente buone sensazioni nel corso del warm-up: “E’ vero che ho montato gomme nuove, però ho tenuto un buon ritmo fino alla fine. Sono andato bene e sono contento“.

Il cielo nuvoloso e le temperature più basse potrebbero fungere da alleati per il nove volte campione del mondo, per tutta la stagione in disperata lotta contro l’usura delle gomme: “Con queste condizioni meteo abbiamo più grip, è un vantaggio per noi. Speriamo che mantenga, ma è molto incerto il tempo“, ha spiegato il n.46.

Per Valentino Rossi sarà fondamentale la partenza, perché l’angusto circuito del Sachsenring rende complicati i tentativi di sorpasso, a maggior ragione per una Yamaha che di certo non eccelle per la potenza del motore. L’obiettivo odierno, nonostante le difficoltà, resta l’ingresso tra i migliori 10. Nella stagione in corso il miglior risultato del pesarese è stato proprio un 10° posto ottenuto nel GP d’Italia al Mugello.

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Calcio a 5 femminile, Serie A 2021: Montesilvano è Campione d’Italia

MotoGP, a che ora inizia la gara e su che canale vederla in tv: programma GP Germania 2021, palinsesto Sky, DAZN e TV8