Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non avevo la velocità per ottenere la pole-position, va bene la prima fila”

Pubblicato

il

E’ secondo il francese Fabio Quartararo nelle qualifiche del GP di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato del Sachsenring il leader del campionato della classe regina si è dovuto accontentare della piazza d’onore a 11 millesimi da uno scatenato Johann Zarco che in sella alla Ducati Pramac ha trovato il jolly, conquistando una pole-position abbastanza inaspettata e interrompendo la serie di p.1 di Fabio.

Un time-attack molto lottato, al punto che i primi cinque della classifica sono racchiusi in circa tre decimi. Per il leader del Mondiale comunque l’importante era centrare la prima fila per garantirsi una partenza davanti e non perdere tempo nelle retrovie, tenendo conto delle caratteristiche della pista: un circuito tortuoso e sinistrorso dove il sorpasso non è affatto semplice.

Non mi sono sentito al 100% per ottenere il meglio possibile dalla mia Yamaha”, ha ammesso Quartararo, che comunque guarda il bicchiere mezzo pieno: “E’ stato un buon giro e l’obiettivo era la prima fila cosa che ho ottenuto. Il riscontro finale, quindi, va bene pensando alla gara di domani perché partire nelle prime posizioni è un chiaro vantaggio. Ho cercato di migliorare facendo un ulteriore tentativo, ma su questa pista le gomme si usurano molto velocemente e quindi non c’è una seconda/terza chance“, ha sottolineato il centauro transalpino ai microfoni di Sky Sport.

E dunque non resta che attendere la corsa domenicale, con la consapevolezza che il francese sarà tra i pretendenti più qualificati per imporsi sul circuito teutonico.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *