MotoGP, Aleix Espargaro: “Contenti del terzo posto, è un regalo a tutti i miei tecnici”

Il GP di Germania rivede di nuovo l’Aprilia in prima fila nella MotoGP. In una sessione di qualifica al Sachsenring conclusa con un minuto di anticipo a causa della caduta del poleman Johann Zarco e delle susseguenti bandiere gialle, la casa di Noale chiude il sabato al terzo posto grazie allo spagnolo Aleix Espargaro.

Il pilota iberico, ormai un decano della moto italiana, è alle spalle di Zarco e Fabio Quartararo, confermando le sue grandi doti nel giro singolo dopo le due pole position risalenti al 2014 (Forward Racing) e al 2016 (Suzuki).

Espargaro dedica la sua ottima prova ai suoi meccanici: “Sono contento. È solo un sabato ma con il livello della MotoGp attuale, con così tanti piloti di talento, dobbiamo essere contenti, per noi e per tutta l’Aprilia. Sono cinque anni che lottiamo per migliorare, è un piccolo regalo che faccio a tutti i miei tecnici. Sono contento di vederli così felici, spero che domani possa continuare a far bene“.

Foto: LaPresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aleix Espargaro MotoGP

ultimo aggiornamento: 19-06-2021


Lascia un commento

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non avevo la velocità per ottenere la pole-position, va bene la prima fila”

Griglia di partenza MotoGP, GP Germania: Zarco in pole! 10° Bagnaia, Valentino Rossi in sesta fila