Seguici su

Calcio

LIVE Croazia-Scozia 3-1, Europei 2021 in DIRETTA: Modric e Perisic regalano il successo e la qualificazione ai croati. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie per essere rimasti con noi durante tutto l’arco di questa Diretta LIVE. Buon proseguimento di serata con OA Sport!

LE PAGELLE DEL MATCH

Croazia (4-2-3-1): Livakovic 6,5; Juranovic 6,5, Lovren 5,5, Vida 5,5, Gvardiol 6,5 (dal 70′ Barisic 6); Kovacic 5, Brozovic 6; Perisic 7,5 (dall’80’ Rebic sv), Modric 7, Vlasic 7 (dal 76′ Ivanusec sv); Petkovic 6 (dal 70′ Kramaric 6). Allenatore: Zlatko Dalic 7

Scozia (3-5-2): Marshall 6,5; McTominay 6, Hanley 5,5 (dal 33′ McKenna 5), Tierney 5,5; O’Donnell 6 (dall’84’ Patterson sv), Armstrong 5,5 (dal 70′ Fraser 5,5), McGinn 6, McGregor 6,5, Robertson 6; Dykes 5, Adams 5 (dall’84’ Nisbet sv). Allenatore: Steve Clarke 5,5

FINISCE QUI: Croazia-Scozia 3-1. La Croazia grazie ai gol di Vlasic, Modric e Perisic vince questo match e avanza alla prossima fase, quella ad eliminazione diretta, classificandosi come seconda – alle spalle dell’Inghilterra (1-0 alla Repubblica Ceca) – nel Girone D. Terza invece, e già sicura del ripescaggio, la Repubblica Ceca.

90’+3′ McKenna va a colpire! Il difensore non riesce a impattare bene spendendo a lato.

90’+3′ McTominay prova il tiro: Lovren lo mura mettendo in angolo.

90′ Saranno 4′ i minuti di recupero.

88′ La Scozia prova a non mollare, ma praticamente si attende solo di conoscere l’entità del recupero.

86′ Partita praticamente in ghiaccio per la Croazia, che inizia a vedere vicinissimo il passaggio del turno.

84′ Doppio cambio nella Scozia: escono Adams e O’Donnell, entrano Nisbet e Patterson.

81′ Angolo per la Scozia: palla dentro di Robertson, ci prova McTominay senza però riuscire a trovare la porta.

80′ Altro cambio nella Croazia: esce Perisic, entra Rebic.

79′ Prova una reazione la Scozia, ma Livakovic è attento a tutto.

77′ PEEEEEEEERISIC: Croazia-Scozia 3-1. Anticipo aereo vincente del giocatore dell’Inter che con una spizzata sullo spigolo sinistro dell’area piccola batte Marshall con una conclusione che bacia il secondo palo prima di infilarsi in maniera vincente in porta.

77′ Intanto il gioco è ripreso con un corner per i croati.

76′ Altro cambio nella Croazia: esce Vlasic, entra Ivanusec.

75′ Capovolgimento di fronte: ci prova Kovavic, debole il tiro che termina fra le braccia di Marshall.

74′ Fraser, appena entrato, cerca il tiro: altissimo e larghissimo.

72′ Si riparte. Palla sempre fra i piedi della Scozia.

70′ Un po di cambi.
Scozia: fuori Armstrong, dentro Fraser.
Croazia: fuori Petkovic e Gvardiol, dentro Kramaric e Barisic.

68′ Robertson dalla bandierina: allontanano le torri croate.

68′ Altro lancio dentro della Scozia, Brozovic mette ancora in angolo.

67′ Livakovic esce allontanando di pugno: da fuori ancora una volta McGregor…palla alta.

65′ Corner per i britannici: allontana la Scozia, ma sull’azione successiva i britannici ottengono una nuova punizione sul lato corto dell’area di rigore croata. O’Donnell suona la carica per i suoi.

64′ La Scozia deve ritrovare la forza per buttarsi nuovamente avanti. La Croazia invece deve sigillare il vantaggio, magari sfruttando gli spazi che inevitabilmente si apriranno per cercare di colpire ancora in contropiede.

62′ MOOOOOOODRIC: Croazia-Scozia 2-1. Con un tiro d’esterno destro, sfruttando il passaggio arretrato di Perisic, il capitano dei vicecampioni del mondo riporta avanti i suoi. Tutta la classe del pallone d’oro 2018.

59′ OCCASIONISSIMA PER McGINN! Il centrocampista si inserisce nell’area avversaria cercando l’impatto col cross da sinistra effettuato da Armstrong, senza però trovare il tempo e il modo giusto di spingere il pallone in porta. E’ rimessa dal fondo.

56′ C’è stata un’occasionissima per Perisic, che comunque era stato ipnotizzato – in uscita – da Marshall, ma l’eventuale gol sarebbe comunque stato reso vano dalla posizione di partenza, in offside, del giocatore dell’Inter.

54′ Va Modric dalla bandierina: Dykes allontana.

53′ La Croazia torna in attacco conquistando un corner.

52′ Tutto ok: sia per Gvardiol sia per Marshall. Si può riprendere…

51′ Ora il match è fermo perchè, nello scontro che li ha visti coinvolti, entrambi hanno riportato qualche problema fisico.

50′ GVARDIOL STOPPATO DA MARSHALL IN USCITA! L’estremo difensore scozzese uscendo alla disperata disinnesca l’inserimento centrale del terzino croato che si vede cancellata una buona chance da rete.

48′ Inizio un po’ bloccato per il momento. Le due squadre stanno cercando di ritrovare il ritmo che aveva caratterizzato la parte finale del primo tempo.

46′ Non ci sono stati cambi nell’intervallo.

COMINCIA LA RIPRESA! CALCIO D’AVVIO AFFIDATO ALLA CROAZIA.

A più tardi per la cronaca del secondo tempo. Ricordiamo che, in questo momento, il pareggio estrometterebbe tutte e due le squadre dall’Europeo.

45’+2′ Si va al riposo: Croazia-Scozia 1-1. Al gol di Vlasic ha risposto quello di McGregor. 

45’+1′ Armstrong cerca un filtrante per uno dei suoi attaccanti, ma il pallone in profondità è sbagliato.

45′ Hampden Park ora è una bolgia! Arremba la Scozia assaltando ancora l’area rivale: saranno intanto 2 i minuti di recupero, mentre nell’area della Croazia è Vlasic ad essere a terra per un contatto con il suo portiere in una situazione di calcio da fermo.

42′ McGREGOOOOOOOOOOOOOOR: Croazia-Scozia 1-1, eccolo il gol del pareggio dei britannici! Il centrocampista dei padroni di casa “raccoglie il rimbalzo” che arriva dall’area croata dopo un colpo di testa di Vida stoppando il pallone e facendo esplodere una conclusione angolata sulla quale Livakovic non può nulla.

40′ Si entra negli ultimi cinque minuti di primo tempo: la Scozia cerca di imbastire un’azione che porti al pareggio.

37′ La Croaiza, dopo aver segnato il gol del vantaggio, controlla ritmo e palleggio del match.

34′ McKenna viene subito ammonito dopo il suo ingresso per un intervento falloso su Petkovic.

33′ Arriva il cambio: esce Hanley e al suo posto McKenna.

32′ Hanley intanto è a terra per un problema fisico.

30′ Scocca la mezz’ora. Un quarto d’ora, più eventuale recupero, all’intervallo.

27′ Palla dentro per la torre di McTominay che ci arriva: sulla “prolunga” del giocatore dello United però è Livakovic a leggere la situazione e catturare il pallone.

26′ Ammonito Lovren per un intervento da dietro su Adams. Punizione interessante per gli scozzesi.

24′ ARRIVA LA REAZIONE SCOZZESE! Mischia all’interno dell’area della Croazia in due momenti diversi, sul secondo batti e ribatti Robertson prova a servire McGinn che, in qualche modo, cerca il colpo da biliardo (masticando la conclusione) trovando però la parata in tuffo di Livakovic.

22′ STAFFILATA DA FUORI DI MODRIC! Marshall mette in angolo alzando sopra la traversa, ma la terna arbitrale non si accorge del tocco dell’estremo difensore offrendo una rimessa dal fondo agli scozzesi.

21′ I padroni di casa hanno accusato il colpo: ora è la Croazia a controllare abilmente il gioco.

19′ Si attende la reazione scozzese.

17′ VLAAAAAASIC! Croazia-Scozia 1-0: all’improvviso i viecampioni del mondo colpiscono. Lunga azione   della formazione croata che con un cross da destra ribalta l’azione innescando la sponda aerea di Perisic che trova perfettamente Vlasic, il quale controlla e poi colpisce di sinistro freddando Marshall.

15′ Se ne va intano il primo quarto d’ora.

14′ Cross di O’Donnell dalla destra: facile presa di Livakovic.

13′ Momenti di confusione in mezzo al campo. Si sente ora l’importanza della posta in palio, vediamo se le squadre riusciranno a sciogliersi.

10′ Dopo una prima fase di assalto, la Scozia ora sta tirando un attimo il fiato. La Croazia intanto prova, con la sua tecnica, a prendere il controllo del centrocampo.

7′ I vicecampioni del mondo allontanano la minaccia.

6′ BRIVIDO ALL’INTERNO DELL’AREA CROATA! Traversone per Adams, che per un soffio non arriva sul pallone: Livakovic in uscita mette in angolo.

5′ La Croazia prova a mettere fuori il naso, con la prima azione nella metà campo rivale.

3′ Inizio a dir poco arrembante della Scozia, che pressa a tutto campo la Croazia.

2′ Livakovic esce allontanando la minaccia coi pugni.

1′ Perisic mette nuovamente in angolo.

1′ Scozia subito in proiezione offensiva: corner per i padroni di casa, anche se la dicitura del match non lo denota.

SI PARTE! CALCIO D’INIZIO AFFIDATO ALLA SCOZIA.

20.57 Sorteggio e scelta del campo.

20.55 Esecuzioni degli inni nazionali.

20.50 Ora le formazioni iniziano la procedura d’ingresso in campo.

20.45 Le squadre rientrano negli spogliatoi per ricevere le ultime indicazioni tecnico-tattiche dai rispettivi allenatori.

20.40 Venti minuti al calcio d’inizio.

20.35 Chi risolverà la sfida? I capitani Modric e Robertson potrebbero essere due forti indiziati, ma attenzione anche ai bomber Petkovic e Dykes.

20.30 mezz’ora all’inizio del match. Sale la tensione ad Hampden Park

20.25 Squadre in campo per il riscaldamento

20.20 Chi si aggiudica il match ha molte possibilità di accedere alla fase ad eliminazione diretta, chi perderà invece saluterà gli Europei. In caso di pareggio invece, entrambe la compagini saranno eliminate.

20.15 Ecco le formazioni ufficiali del match
Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Vida, Gvardiol; Kovacic, Brozovic; Perisic, Modric, Vlasic; Petkovic. Allenatore: Zlatko Dalic.

Scozia (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, Armstrong, McGinn, McGregor, Robertson; Dykes, Adams. Allenatore: Steve Clarke.

20.10 Buonasera e buon calcio! Amici appassionati di calcio, benvenuti alla Diretta Live di Croazia-Scozia

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live di Croazia-Scozia, partita di calcio valida per la 3a giornata della fase a gironi, gruppo D, di Euro 2020.

Stesse partite disputate e stessi punti raccolti nella classifica (1) per le due compagini in questione nella classifica di un girone che comprende anche Inghilterra e Repubblica Ceca (entrambe a 4 e pronte a sfidarsi nell’altro incontro in programma in contemporanea a Wembley).

Chi la spunterà oggi? La parola al campo: unico giudice supremo. Il punto non serve a nessuno, perchè sancirebbe la certa eliminazione di entrambe, mentre una vittoria potrebbe rilanciare sia il team vicecampione del mondo sia quello britannico; per un passaggio del turno magari da seconda del raggruppamento o come una delle quattro migliori terze verso gli ottavi di finale.

Di seguito le probabili formazioni

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic.

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, Armstrong, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Dykes.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Croazia-Scozia, partita di calcio valida per la 3a giornata della fase a gironi, gruppo D, di Euro 2020: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21:00. Buon divertimento!

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *