Seguici su

Karate

Karate, Silvia Semeraro si qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2021! Decisivo il 2° posto nella pool finale a Parigi

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare al Preolimpico di karate 2021, che a Parigi ha delineato gli ultimi sei ammessi alla competizione a cinque cerchi, con l’Italia grande protagonista soprattutto tra le donne, conquistando il pass nella categoria +61 kg, grazie ad una straordinaria prova di Silvia Semeraro. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di domenica 13 giugno.

Kumite +61 kg femminili: Stacca il pass Silvia Semeraro (quasi certo già prima del torneo per criteri continentali), che dopo aver vinto la propria pool e la semifinale è approdata al round robin decisivo, iniziando con un successo per 4-0 sulla canadese Melissa Bratic, ma cedendo 2-1 alla svizzera Elena Quirici.

A regalare il pass matematico è risultato decisivo il terzo successo di Quirici contro Bratic con Semeraro ha poi vinto agevolmente per 3-0 contro l’egiziana Feryal Abdelaziz. Proprio l’africana insieme a Semeraro andrà a Tokyo, staccando il biglietto insieme alla svizzera Quirici, dominatrice del girone.

Kumite +75 kg maschili: pass per il saudita Tareg Hamedi, capace di chiudere imbattuto tutti e tre i combattimenti disputati, attraverso due vittorie ed un pareggio. Con lui il georgiano Gogita Arkania e l’olandese Tyron-Darnell Landry, dopo il pareggio in un vero e proprio spareggio contro il canadese Daniel Gaysinsky. Nulla da fare invece per Michele Martina, uscito di scena al quarto turno contro il kazako Daniyar Yudashev.

Foto: comunicato FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *