Giro di Slovenia 2021, Tadej Pogacar: “Gran periodo per il mio Paese. Lottiamo per vincere”

Tutto pronto per il rientro alle corse per la stella del ciclismo internazionale, Tadej Pogacar. Lo sloveno torna in gara dopo quasi un mese e mezzo dalla spettacolare vittoria alla Liegi-Bastogne-Liegi. Per l’uomo della UAE Emirates mirino su questa seconda parte di stagione: prima il Tour de France, poi i Giochi Olimpici di Tokyo. 

Per trovare la forma migliore ci sarà però la corsa di casa, il Giro di Slovenia: appuntamento dal 9 al 13 giugno. Il beniamino del pubblico è ovviamente attesissimo da tutti i tifosi. Sarà supportato da Diego Ulissi, Rafal Majka, Rui Oliveira, Jan Polan, Vegard Stake Laengen e Matteo Trentin.

Le sue parole alla vigilia: “Non vedo l’ora di correre il Tour of Slovenia. Sarò in gara, assieme ad amici e vecchi compagni di squadra, su strade a me note, mi sentirò a casa e potrò godere del supporto degli appassionati sloveni. E’ un momento d’oro per il ciclismo del mio Paese, la corsa sarà sicuramente entusiasmante. L’UAE Team Emirates potrà contare una squadra forte, ci auguriamo di lottare per vincere”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro di Slovenia 2021 Tadej Pogacar

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros, perché si è ritirato Lorenzo Musetti e cosa si è fatto

VIDEO Giro di Svizzera 2021: highlights della seconda tappa. Spettacolare trionfo per van der Poel