Giro di Slovenia 2021: Aberasturi vince in volata su Mohoric, terzo Trentin. Pogacar resta leader

Terza tappa molto mossa per il Giro di Slovenia 2021: c’è stata una volata, ma molto ristretta visto che le salite precedenti hanno dimezzato il plotone. Ad imporsi è stato l’iberico Jon Aberasturi (Caja Rural – Seguros RGA). Mantiene senza patemi la leadership in classifica Tadej Pogacar.

Oggi non c’è stato spazio per la fuga, nonostante diversi tentativi. Il primo drappello ad evadere è stato quello formato da Castrillo, R. García, Pierna, Garosio, Hvideberg, Irisarri, Per e Scott. Raggiunti gli otto, sono ripartiti successivamente in sei: Angulo, Araiz, Cepeda Monaco, Molly e Restrepo.

Il plotone in ogni caso ha tenuto un’andatura molto alta, andando a raggrupparsi sul GPM di Sremič. Eccezionale il ritmo tenuto dalla squadra più forte presente in corsa, la UAE Emirates: rimasti davvero in pochi corridori davanti, circa una ventina, che hanno scollinato a 20 chilometri dall’arrivo.

Vani i tentativi in solitaria di Javier Romo (Astana – Premier Tech) e Markus Hoelgaard (Uno-X Pro Cycling Team), con la formazione emiratina che ha tappato tutti i buchi, trascinando il gruppo alla volata. All’ultimo chilometro ha provato ad anticipare tutti Jan Tratnik (Bahrain-Victorious), ma un eccezionale Tadej Pogacar (UAE Emirates) in maglia di leader ha chiuso sul connazionale.

Matteo Trentin (UAE Emirates) ha lanciato la volata in anticipo, ma si è dovuto accontentare della terza posizione, mentre a giocarsela per la vittoria sono stati Jon Aberasturi (Caja Rural – Seguros RGA) e Matej Mohorič (Bahrain – Victorious), con l’iberico a prevalere.

@UAETeamEmirates:Fizza

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Diego Ulissi Giro di Slovenia 2021 Matteo Trentin Tadej Pogacar

ultimo aggiornamento: 11-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro a segno, i convocati dell’Italia per le Olimpiadi 2021: De Nicolo alla settima esperienza, 5 esordienti

Atletica in lutto, scomparsa Paola Pigni: fu bronzo nei 1500 alle Olimpiadi 1972