Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Inizia una parte di stagione difficile per la Ferrari, soffriremo di più da Baku”

Pubblicato

il

Si dovrà giocare in difesa. La Ferrari si prepara al prossimo weekend di Baku, sede del round del Mondiale 2021 di F1, e le aspettative non sono delle migliori. La Rossa, infatti, sa già che il circuito cittadino atipico in Azerbaijan riserverà poche soddisfazioni al Cavallino Rampante.

I motivi sono quelli legati alla potenza del motore che, pur migliorata sensibilmente rispetto all’anno scorso, non è a livello dei competitors. Su una pista nella quale il propulsore sarà particolarmente sollecitato, le qualità della SF21 faranno fatica a venir fuori e pertanto si prospetta un fine-settimana non semplice.

A confermare queste impressioni ci ha pensato anche il direttore sportivo della scuderia di Maranello Laurent Mekies: “Ora inizia la parte della stagione in cui sarà difficile per noi. In Spagna eravamo la terza forza in pista, mentre a Monaco eravamo in lizza per la vittoria. Tuttavia, per Baku lo scenario cambierà completamente”, le parole di Mekies a Motorsport.it. 

In questo contesto, ci si aspetta una McLaren molto forte, oltre a Mercedes e Red Bull. ”Dobbiamo tirare fuori il potenziale dalla nostra macchina e sfruttare al massimo ogni opportunità. Cercheremo di difendere, e di colpire in contropiede, usando una metafora calcistica”, ha sottolineato il direttore sportivo della Ferrari.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *