F1, GP Austria 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 2-4 luglio

Archiviato il Gran Premio di Stiria, la Formula Uno rimane a Spielberg per il Gran Premio d’Austria, che concluderà il double header previsto al Red Bull Ring. Ieri Max Verstappen ha ottenuto un perentorio successo che lo ha viepiù lanciato in testa alla classifica iridata, con un vantaggio di 18 punti su Lewis Hamilton. Al contempo la Red Bull ha allungato ulteriormente nel Mondiale costruttori, issandosi a +40 sulla Mercedes, ma in difficoltà come quest’anno nell’era turbo-ibrida.

Dal canto suo, la Ferrari è impegnata in una battaglia con la McLaren per la conquista del terzo posto della classifica riservata ai team. Il sesto posto di Carlos Sainz e il settimo di Charles Leclerc hanno permesso al team di Maranello di recuperare 4 lunghezze a quello di Woking, che però grazie alla quinta piazza di Lando Norris resta a +12 sul Cavallino Rampante.

Sarà interessante verificare cosa cambierà nel GP d’Austria, poiché rispetto a quello di Stiria si utilizzeranno mescole più morbide (la C5 sostituirà la C2, mentre verranno mantenute la C3 e la C4). Inoltre, se le previsioni del tempo a medio termine dovessero essere corrette, le condizioni meteo si annunciano completamente diverse, ovvero molto più fresche. Sarà davvero così? Per scoprirlo basterà seguire il GP di Austria in TV. Come?

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio di Austria sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. Su Sky Sport F1 (207) saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Invece Sky Sport Uno (201), su cui verranno proposte qualifiche e gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.
STREAMING – Il Gran Premio di Austria potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre sarà visibile la differita su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA GP AUSTRIA F1 2021

Venerdì 2 luglio
ore 11.30-12.30, Prove libere 1
ore 15.00-16.00, Prove libere 2

Sabato 3 luglio
ore 12.00-13.00, Prove libere 3
ore 15.00, Qualifiche

Domenica 4 luglio
ore 15.00, Gara

Foto: La Presse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Tour de France 2021 oggi, Lorient-Pontivy: orario, tv, programma, streaming RAI ed Eurosport

F1, promossi e bocciati GP Stiria: Verstappen dominante, Norris non sbaglia un colpo. Deludono Ocon e Vettel