F1, Charles Leclerc: “Mangiamo le gomme, io ho provato di tutto. Miglioramenti? L’anno prossimo”

Charles Leclerc è stato addirittura doppiato durante il GP di Francia 2021, settima tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Le Castellet. Prestazione incolore da parte del pilota della Ferrari, che ha terminato in sedicesima posizione lontanissimo dalla zona punti. La sua monoposto non era minimamente performante su questo tracciato e il giovane del Principato non è riuscito a ripetersi al livello delle due pole-position conquistate tra Montecarlo e Baku. Livello troppo basso per la Scuderia di Maranello, come testimonia anche l’undicesimo posto del suo compagno di squadra Carlos Sainz (non doppiato).

Charles Leclerc ha commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: Oggi è stato molto difficile, tocca a noi analizzare bene e capire perché fossimo così lontani in gara. Sia Carlos che io abbiamo fatto tantissima fatica. Con me abbiamo provato un ultimo pit-stop alla fine, ripartendo con le medie per fare qualcosa di diverso, e anche con i settaggi sul volante, con la guida. Io ho provato di tutto, però alla fine mangiamo queste gomme troppo velocemente e dobbiamo capire perché”.

Il ferrarista ha poi concluso: “Migliorare? A breve termine non credo, perché è un problema abbastanza grosso, soprattutto qui. Abbiamo fatto tantissima fatica. Servirà tempo per risolvere il problema. Siamo ancora in tempo per fare bene per l’anno prossimo, ma dobbiamo veramente capire cosa ci sta rallentando”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc GP Francia F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 20-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Max Verstappen passa Hamilton al pit-stop: errore della Mercedes a Le Castellet

F1, Daniel Ricciardo: “Abbiamo imparato tante cose in vista delle prossime prove”