F1, Antonio Giovinazzi: “Il vento era forte e ci ha dato fastidio per tutta la giornata”

Antonio Giovinazzi completa all’undicesimo posto le prove libere del Gran Premio di Francia. Il pilota di Alfa Romeo si colloca alla fine della FP2 alle spalle del britannico Lando Norris (McLaren) e del compagno Kimi Raikkonen 

Il pugliese ha affermato ai microfoni di Sky Sport F1 poco dopo la sessione: “La giornata non è stata semplice. Il vento era forte e ci ha dato fastidio per tutta la giornata. La qualifica non sarà semplice, ogni giro è diverso”.

Il nostro connazionale ha continuato dicendo: “C’è tanto fa migliorare, abbiamo tutta la sera per migliorare la macchina. Siamo tutti molto vicini, sarà molto importante essere competitivi domani. La qualifica è essenziale, dobbiamo lavorare per partire il più avanti possibile”.

Le due Alfa Romeo appaiono in grado di conquistare la Q2. Raikkonen e Giovinazzi inseguono un nuovo risultato di peso dopo aver completato in zona punti a Montecarlo ed a Baku. La pista è totalmente diversa, ma una conferma a ridosso dei primi dieci non appare impossibile.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alfa Romeo Antonio Giovinazzi GP Francia 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 18-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Luca Marini cade nella FP2 al Sachsenring: incidente all’ultima curva senza conseguenze

Basket femminile, Europei 2021: Lardo “Un po’ di pressione all’inizio, ma le ragazze volevano reagire dopo il ko di ieri”