Ciclismo, Wout Van Aert: “Non vedo l’ora di correre oggi, aspetto questa giornata dall’inizio del Tour”

Wout Van Aert esprime il proprio parere alla vigilia della quinta tappa del Tour de France 2021 da Changé-Laval Espace Mayenne. L’appuntamento odierno è il primo a cronometro della manifestazione francese, una prova che presenta un percorso di 27,2 km ideale per gli specialisti.

Il belga della Jumbo-Visma ha parlato ai microfoni di ‘Tuttobici.web’. Il 26enne ha commentato le prime frazioni del Tour, tappe condizionate da molti incidenti. “Anche io sono rimasto intrappolato in una delle cadute di gruppo. Sono rimasto coinvolto in una scivolata a quattro chilometri dal traguardo. Ho dovuto faticare tantissimo e consumare molte energie, la squadra non voleva che perdessi tempo. Ho percorso l’ultimo chilometro il più velocemente possibile. Questo non era previsto, ma l’ho fatto”.

Il nativo di Herentals ha continuato dicendo: “Fortunatamente il gruppo sembra che si sia calmato e per questo ieri non ci sono state cadute. Il tempo che devo recuperare non è poco. Sono mezzo minuto dietro Mathieu e ci sono ancora molti buoni corridori molto vicini a me in classifica generale”.

Il fiammingo ha chiuso con una considerazione sulla sfida di oggi contro il tempo: “Non vedo l’ora di correre oggi, è dall’inizio del Tour che aspetto questa giornata. Ci saranno altre tappe adatte a me. Voglio fare la migliore cronometro possibile. Poi vedremo dove andremo a finire e se ci sarà occasione per ottenere qualcosa di più”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jumbo-Visma Tour de France 2021 Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 30-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Mattia Binotto: “Red Bull impeccabile, Mercedes con troppe distrazioni. Sulla questione motori…”

MotoGP, Franco Morbidelli vicino all’accordo con Yamaha Factory per il 2022? Mercato piloti in fermento