Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani 2021: il borsino dei favoriti. Sarà Sonny Colbrelli contro Diego Ulissi?

Pubblicato

il

Tutto pronto per la prova in linea per gli uomini dei Campionati Italiani di ciclismo 2021. Una rassegna tricolore che promette sicuramente spettacolo quella che vedremo in scena domani: si snoderà lungo lo stesso tracciato che ha ospitato i Mondiali di Imola 2020 e che ha incoronato Julian Alaphilippe quale campione del globo.

Prevista una sfida a due per il titolo, almeno stando ad una possibile griglia di partenza: su un circuito di questo tipo, che prevede strappi duri ma che potrebbe vedere un arrivo in una volata ristretta i più attesi sono Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious), reduce da un super Giro del Delfinato, e Diego Ulissi (UAE Emirates), tornato alla vittoria al Giro di Slovenia.

Occhio a corridori da classiche come Alberto Bettiol (EF Nippo) e Gianni Moscon (Ineos Grenadiers), reduci da un ottimo Giro d’Italia e in grado di far saltare il banco. Chi nella Corsa Rosa ha stupito il mondo è stato Damiano Caruso: il siciliano dovrebbe essere gregario di lusso per Colbrelli, ma potrebbe anche avere carta bianca per attaccare. In gran condizione anche Lorenzo Fortunato (Eolo Kometa), trionfatore alla Ionica Adriatica Race.

BORSINO FAVORITI CAMPIONATI ITALIANI CICLISMO 2021

***** Diego Ulissi, Sonny Colbrelli

**** Damiano Caruso, Alberto Bettiol

*** Mattia Cattaneo, Gianni Moscon, Lorenzo Fortunato

** Matteo Sobrero, Vincenzo Nibali, Davide Formolo

* Alessandro Covi, Giovanni Carboni, Kristian Sbaragli

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *