Ciclismo: Andrea Piccolo non correrà per tutta la stagione a causa di problemi fisici

Brutto colpo per il ciclismo italiano. Uno dei corridori più promettenti del Bel Paese, passato professionista quest’anno con l’Astana Premier-Tech, dovrà rimanere fermo ai box per problemi fisici. Stiamo passando di Andrea Piccolo, classe 2001, che aveva trovato il grande salto ma non ha potuto ancora fare il suo debutto e dovrà attendere mesi prima di riuscirci.

A darne notizie è proprio la compagine kazaka: “Possiamo confermare che per motivi di salute personali rilevati nel primo ritiro stagionale, i medici della squadra hanno preso la decisione di non far correre Andrea Piccolo in questa stagione. Stiamo osservando i suoi progressi e speriamo che possa tornare in gruppo una volta recuperato”.

La speranza è che il corridore ex Colpack possa riprendersi al meglio e lanciarsi verso il nuovo anno con stimoli in più per dimostrare tutto il proprio talento.

Foto: Getty – Ufficio Stampa Astana

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrea Piccolo

ultimo aggiornamento: 28-06-2021


Lascia un commento

Tiro a segno, Coppa del Mondo Osijek 2021: Sofia Ceccarello in finale nella carabina tre posizioni 50 metri femminile

Ciclismo femminile, Olimpiadi 2021: le convocate dell’Italia. Elisa Longo Borghini guida le azzurre, c’è un ballottaggio