Seguici su

Basket

Basket: l’Olimpia Milano ufficializza l’acquisto di Devon Hall

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano è sicuramente la protagonista del basket mercato degli ultimi giorni. Dopo aver ufficializzato ieri l’arrivo di Davide Alviti, oggi è il giorno dell’acquisto di Devon Hall, guardia americana proveniente dal Brose Bamberg, con cui ha giocato il campionato tedesco e Basketball Champions League nell’ultima stagione.

Hall è un classe 1995 ed è reduce da una stagione con il Bamberg da 12.4 punti per gara in Champions League e da poco più di 14 punti di media in Bundesliga (quasi 40% da tre punti). La guardia americana è stato selezionata al numero 53 dei draft NBA dagli Oklahoma City Thunder nel 2018, ma ha trascorso quell’anno in Australia con i Cairns Taipans. Dopo una breve parentesi americana in G-League, poi c’è stato l’approdo in Germania.

Queste le parole di Christos Stavropoulos, general manager dell’Olimpia Milano: “Abbiamo puntato su Hall perché è un ragazzo in crescita, con il profilo atletico, tecnico e umano che cercavamo. Siamo convinti che abbia le qualità per far parte del nostro progetto”.

Devon Hall ha parlato anche sui canali della società: “Sono super entusiasta di far parte di un club con la storia dell’Olimpia. Avrò la grande opportunità di confrontarmi al livello europeo più alto possibile e al tempo stesso di migliorare come giocatore grazie ad uno staff tecnico di grande esperienza“.

Credit FIBa championsleague.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *