Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Andalucia 2021, Andre Greipel batte tutti in volata e conquista la quarta tappa

Pubblicato

il

Andre Greipel trionfa in volata nella quarta tappa della Vuelta a Andalucia. Il velocista della Israel Start-Up Nation si è imposto sul traguardo di Cullar Vega con uno sprint regale battendo il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-QuickStep) e Mads Pedersen (Trek-Segafredo). Il migliore degli azzurri è stato Alexander Konychev (Team BikeExchange) che ha chiuso in nona posizione.

La fuga di giornata è stata animata da Benjamin Perry (Astana – Premier Tech), Luis Ángel Maté (Euskaltel Euskadi), Robbe Ghys e Aaron Van Poucke (Sport Vlaanderen-Baloise), Jordi López (Equipo Kern Pharma), Isaac Cantón e Ander Okamika (Burgos-BH) che però sono riusciti a conquistare un vantaggio massimo di 2’15”.

Il plotone guidato da Israel Start-Up NationDeceuninck-QuickStep e Trek-Segafredo ha tenuto cucita la corsa, l’ultimo ad arrendersi è Canton ripreso ai 5 km dal traguardo. Il finale è stato convulso con le squadre degli sprinter in lotta per potare le ruote veloci nella miglior posizione per la volata.

Sul rettilineo finale un imperioso Greipel ha piazzato l’acuto vincente battendo nettamente la concorrenza. Uno sprint fantastico quello del tedesco che ha letteralmente staccato di ruota gli avversari. Nessuna novità per quanto concerne la classifica generale con Miguel Angel Lopez sempre saldamente al comando.

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *