VIDEO MotoGP, Valentino Rossi: “Buona giornata, abbiamo fatto diverse prove”

Valentino Rossi ha portato a termine un’intensa giornata di lavoro nel corso dei test riservati alla MotoGp sul tracciato di Jerez de la Frontera. Il pilota della Yamaha Petronas si è detto soddisfatto delle tante novità e introduzioni che ha testato per migliorare le prestazioni della sua moto.

Ho fatto un buon test – ha sottolineato Rossi ai microfoni di Sky Sport – Soprattutto sul setting della moto per migliorare in frenata, perchè in gara soffrivo. Abbiamo provato anche qualcosa per migliorare l’ingresso in curva e altre innovazioni portate dalla Yamaha che mi sono piaciute molto“.

Un test dal quale tirare fuori il meglio per guardare con fiducia al proseguo della stagione: “Alla fine ho migliorato il mio passo gara rispetto a ieri e anche il mio time attack. Ci volevo perchè nel fine settimana abbiamo sofferto molto. Era molto importante migliorare“.

In chiusura della sua intervista Rossi traccia un bilancio positivo della giornata: “Si frena molto forte e abbiamo provato a mettere i dischi grossi, perchè in gara eravamo in difficoltà con la temperatura dei dischi. E’ stata una buona giornata. La moto era molto più confortevole da guidare. Ho avuto buone sensazioni ed ero piuttosto veloce“.

VIDEO TEST JEREZ DE LA FRONTERA VALENTINO ROSSI

 


Foto: MotoGP Press Jerez

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Valentino Rossi Yamaha Petronas MotoGP 2021

ultimo aggiornamento: 03-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

DIRETTA MotoGP, Test Jerez 3 maggio LIVE: Valentino Rossi sorride. “La Yamaha ha fatto delle modifiche”

MotoGP, Danilo Petrucci: “Abbiamo testato diverse novità. Le Mans è una buona occasione per tirarci su”