Tuffi, Coppa del Mondo Tokyo 2021: Sarah Jodoin Di Maria conquista la semifinale dalla piattaforma ed ipoteca il pass olimpico

Continua la Coppa del Mondo di Tokyo di tuffi e nelle eliminatorie della piattaforma femminile di questa mattina sono arrivate ottime notizie per l’Italia. Sarah Jodoin di Maria ha chiuso al diciassettesimo posto, conquistando il passaggio alle semifinali ed ipotecando anche il pass per i Giochi Olimpici, dove l’Italia ha già qualificato Noemi Batki (pass non nominale).

Dopo un buon avvio con il doppio e mezzo avanti e con il triplo e mezzo avanti, Jodoin Di Maria ha commesso un errore nel doppio e mezzo indietro, conquistando solamente 31.90 punti. La svolta è arrivata con il quarto tuffo, con un eccellente doppio indietro con un avvitamento e mezzo dalla verticale, che è valso ben 72.00 punti all’azzurra. La certificazione della qualificazione in semifinale è poi arrivata con un doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo da quasi 61 punti, per un punteggio totale di 270.60.

In gara oltre a Sarah Jodoin Di Maria, c’era anche Maia Biginelli, che ha chiuso al ventiduesimo posto (253.10), mancando così l’accesso alla semifinale. Fatali all’azzurra sono stati i primi due tuffi: prima un doppio e mezzo ritornato da 37.80 punti e poi un triplo e mezzo avanti da 49 punti.

L’eliminatoria è stata vinta dalla malese Jun Hoong Cheong con 345.30 punti, davanti alla russa Iuliia Timoshinina (336.70) e alla messicana Gabriela Agundez Garcia (325.65). Questa mattina ci saranno le finali dei 3 metri femminili e della piattaforma maschile, ma non ci sono azzurri in gara.

Foto: comunicato stampa FIN

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, Coppa Italia 2021: l’Ortigia rinuncia alla Final Four, Brescia in finale

Sport in tv oggi (martedì 4 maggio): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming