Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

PrecisioneTiro a volo

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2021: l’Italia si impone nello skeet femminile con Bacosi-Cainero-Di Marziantonio

Pubblicato

il

Una grande vittoria. L’Italia dello skeet femminile, alla presenza del presidente della FITAV Luciano Rossi e del CONI Giovanni Malagò, si è imposta infatti nel concorso a squadre all’interno del programma della terza tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, in corso di svolgimento a Lonato del Garda, dove un clima da tregenda (vista l’abbondante pioggia e il cielo scurissimo) hanno fatto da cornice al contest.

Il trio formato da Diana Bacosi, Chiara Cainero e Chiara Di Marziantonio – dopo aver totalizzato l’incredibile score di 498 in qualificazione – si è rivelato il più forte anche nel “Gold medal match” battendo 6-4 gli USA, che schieravano a loro volta Amber English, Austen Jewell Smith (vincitrice ieri del concorso individuale) e Samantha Simonton.

A completare il podio invece ci ha pensato la Slovacchia di Lucia Kopcanova, Veronika Sykorova e soprattutto Danka Bartekova che, anche qui con lo score di 6-4, ha regolato la Repubblica Ceca di Anna Sindelarova, Barbora Sumova e Martina Skalicka.

Nello stesso pomeriggio si è tenuta anche la finale del concorso maschile dove la stessa Italia era ancora una volta nella finale per il primo posto.

FOTO: ISSF

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI