Tennis, Internazionali d’Italia 2021: al Foro Italico il ritorno in campo di Camila Giorgi

Sono state assegnate oggi le wild card per il tabellone femminile degli Internazionali d’Italia 2021. A ricevere uno degli inviti è stata Camila Giorgi, che farà il suo ritorno in campo proprio al Foro Italico dopo il periodo di inattività anche a causa della positività al Covid-19, riscontrata prima del torneo di Charleston e che le ha fatto saltare anche gli impegni con la nazionale azzurra in Fed Cup.

Quello di Roma sarà anche il primo impegno sulla terra rossa per Camila dopo una prima parte di stagione sicuramente sottotono e con poche soddisfazioni. Il massimo risultato per la marchigiana sono stati i quarti di finale raggiunti a Lione, dove è stata poi sconfitta nettamente in due set dalla danese Clara Tauson.

Un rapporto particolare quello tra la tennista marchigiana e gli Internazionali d’Italia. Infatti negli anni precedenti, causa anche i famosi dissidi con la federazione, Giorgi aveva addirittura deciso di non giocare il torneo romano. Nell’ultima edizione dello scorso anno Camila fu sconfitta dall’ucraina Yastremska al termine di una bella battaglia (7-5 6-7 6-4).

L’appuntamento di Roma è molto importante per Giorgi che le servirà anche come preparazione al Roland Garros. La speranza è quella almeno in un primo turno agevole in modo da poter giocare più partite sul rosso proprio in vista dello Slam parigino. Inoltre un bel risultato ridarebbe fiducia a Camila, per una nuova rinascita sportiva della marchigiana.

FOTO: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Camila Giorgi Internazionali d'Italia 2021 tennis

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Slittino: annunciata la composizione per le squadre verso la prossima stagione

Tennis, Flavio Cozzoli: “L’auspicio è che si possa fare presto la copertura del Centrale del Foro Italico”