Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Qualificazioni Olimpiadi: i tabelloni di Paulina Armeria e Maristella Smiraglia

Pubblicato

il

Maristella Smiraglia Taekwondo

Mentre al Grand Hotel Millennium di Sofia il Preolimpico Europeo di taekwondo entra nella fase calda del day 1, con l’Italia che spera di riuscire a ottenere un pass verso Tokyo con Simone Alessio, il Comitato Organizzatore dell’evento ha pubblicato i tabelloni relativi agli eventi di domani; che vedranno impegnati i colori azzurri con Paulina Armeria (-57 kg) e Maristella Smiraglia (+67 kg). Andiamo a vedere come sono andate le cose nei loro sorteggi.

Paulina Armeria (-57 kg)
Per l’italo-messicana, testa di serie di serie numero 11 del tabellone, il primo turno – quello degli ottavi di finale – nasconde già una bella insidia: la cipriota Despina Pilavaki (testa di serie n° 6). Qualora l’azzurra dovesse riuscire a passare il turno poi, nei quarti di finale ad attenderla vi sarebbe la vincente dell’incrocio fra la polacca Patrycja Adamkiewicz (3) e la moldava Tatiana Timbalari (14), con la prima nettamente favorita. In caso di ulteriore avanzamento poi vi sarebbe la semifinale decisiva per l’assegnamento del pass olimpico dove, è ipotizzabile, trovare – nella parte bassa del tabellone – la fortissima belga Raheleh Asemani, medaglia di bronzo, fra l’altro, agli ultimi Europei, combattuti proprio a Sofia.

Maristella Smiraglia (+67 kg)
Nella categoria di peso della pugliese classe 1996, c’è un vantaggio e uno svantaggio: le taekwondoka in concorso sono solo 6, ma il livello è tremendamente alto.
Le teste di serie numero 1 e numero 2, che sono la tedesca Lorena Brandl (dal lato di tabellone dell’italiana) e l’austriaca Marlene Jahl (dalla parte opposta), attenderanno direttamente in semifinale, mentre le altre – Smiraglia compresa, testa di serie numero 5, si scontrano nei quarti di finale.
All’Italiana è toccata in sorte la francese Althea Laurin, una taekwondoka che attualmente occupa la 30esima posizione del ranking olimpico mondiale, mentre Smiraglia occupa la 39esima, e che nel recente passato si è resa protagonista di alcuni successi a livello giovanile, prima di esordire da senior – a cavallo fra il 2019 e il 2020 – con la vittoria del French Open, del Turkish Open e del Costa Rica Open.

FOTO: LivephotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *