Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo oggi, Europei 2021: orari, tv, streaming, italiani in gara nel team event

Pubblicato

il

Penultimo giorno di gare per il nuoto di fondo nel Lago Lupa di Budapest. Dopo un venerdì di riposo, il weekend vedrà nuovamente protagonista le acque aperte; quest’oggi è il turno del Team Event di 5 chilometri, e tra le partecipanti c’è anche l’Italia.

Gli azzurri schiereranno il miglior quartetto possibile, schierando quasi tutte le medaglie conquistate in Ungheria. Gregorio Paltrinieri è inevitabilmente l’uomo di copertina dopo aver cannibalizzato la categoria fra 5 e 10 chilometri e vorrà mettere la ciliegina sul suo Europeo già dolcissimo. Con lui sarà presente l’amico di una vita Domenico Acerenza, nono nella gara di giovedì.

Ma anche le ragazze sicuramente vorranno dire la loro: Giulia Gabbrielleschi e Rachele Bruni possono già dirsi contente della loro avventura continentale, con la toscana che vuole confermare la sua predominanza nella specialità. L’argento della 10 km femminile è infatti l’atleta più medagliata della storia della gara a squadre, con quattro primi ed un secondo posto, e vorrà continuare la sua tendenza.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI TUFFI DI OGGI

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI NUOTO DI FONDO DI OGGI

PROGRAMMA NUOTO DI FONDO

Sabato 15 maggio
Ore 14.30 5 km a squadre – Gregorio Paltrinieri, Domenico Acerenza, Giulia Gabbrielleschi, Rachele Bruni.

PROGRAMMA NUOTO DI FONDO IN TV

La gara prenderà il via alle ore 14.00 e godrà della copertura televisiva di RaiSport, in diretta streaming su RaiPlay.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *