Nuoto di fondo e tuffi oggi, Europei 2021: programma, orari, tv, italiani in gara 16 maggio

Settimo giorno di gare negli Europei 2021 di nuoto in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). Italia in grande evidenza in questo percorso continentale, come le medaglie conquistate finora evidenziano (5 ori, 3 argenti e 6 bronzi).

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI TUFFI DI OGGI

LA DIRETTA LIVE DELLA 25 KM DEGLI EUROPEI DI NUOTO DI FONDO

Si comincerà con la 25 km di nuoto di fondo femminile e maschie a partire dalle 9.30. La prova più lunga ed estenuante delle acque libere potrebbe arricchire di ulteriori successi il tesoretto azzurro. Barbara Pozzobon e Veronica Santoni tra le donne e Simone Ruffini, Matteo Furlan e Alessio Occhipinti tra gli uomini ci proveranno.

Giusta attenzione la meriteranno i tuffi con i preliminari dalla piattaforma maschile con i giovani Riccardo Giovannini e Andreas Larsen che punteranno all’accesso all’atto conclusivo, mentre Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi andranno a caccia di qualcosa di bello nel syncro dal trampolino tre metri.

Di seguito il programma odierno e come seguire le gare:

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI DI NUOTO (16 MAGGIO)

09.30/9.40-15.30 NUOTO DI FONDO: 25 km donne (Barbara Pozzobon, Veronica Santoni)/uomini (Simone Ruffini, Matteo Furlan, Alessio Occhipinti)
12.00-13.45 TUFFI: preliminari piattaforma uomini (Riccardo Giovannini, Andreas Larsen)
18.00-21.15 TUFFI: finale syncro trampolino 3m donne (Chiara Pellacani, Elena Bertocchi)/finale piattaforma uomini (Riccardo Giovannini, Andreas Larsen eventualmente)

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI IN TV

Gli Europei di nuoto di Budapest godranno della diretta televisiva di RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà costanti DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere proprio nulla.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pliskova-Swiatek oggi, Finale Wta Roma: orario, tv, programma, streaming

Nuoto di fondo oggi, Europei 2021: orari 25 km, programma, tv, italiani in gara