Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo e tuffi oggi, Europei 2021: programma, orari, tv, italiani in gara 16 maggio

Pubblicato

il

Settimo giorno di gare negli Europei 2021 di nuoto in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria). Italia in grande evidenza in questo percorso continentale, come le medaglie conquistate finora evidenziano (5 ori, 3 argenti e 6 bronzi).

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI TUFFI DI OGGI

LA DIRETTA LIVE DELLA 25 KM DEGLI EUROPEI DI NUOTO DI FONDO

Si comincerà con la 25 km di nuoto di fondo femminile e maschie a partire dalle 9.30. La prova più lunga ed estenuante delle acque libere potrebbe arricchire di ulteriori successi il tesoretto azzurro. Barbara Pozzobon e Veronica Santoni tra le donne e Simone Ruffini, Matteo Furlan e Alessio Occhipinti tra gli uomini ci proveranno.

Giusta attenzione la meriteranno i tuffi con i preliminari dalla piattaforma maschile con i giovani Riccardo Giovannini e Andreas Larsen che punteranno all’accesso all’atto conclusivo, mentre Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi andranno a caccia di qualcosa di bello nel syncro dal trampolino tre metri.

Di seguito il programma odierno e come seguire le gare:

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI DI NUOTO (16 MAGGIO)

09.30/9.40-15.30 NUOTO DI FONDO: 25 km donne (Barbara Pozzobon, Veronica Santoni)/uomini (Simone Ruffini, Matteo Furlan, Alessio Occhipinti)
12.00-13.45 TUFFI: preliminari piattaforma uomini (Riccardo Giovannini, Andreas Larsen)
18.00-21.15 TUFFI: finale syncro trampolino 3m donne (Chiara Pellacani, Elena Bertocchi)/finale piattaforma uomini (Riccardo Giovannini, Andreas Larsen eventualmente)

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI IN TV

Gli Europei di nuoto di Budapest godranno della diretta televisiva di RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà costanti DIRETTE LIVE testuali per non farvi perdere proprio nulla.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *