Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Sono troppo lento. Così non mi diverto più, è difficile”

Pubblicato

il

Una giornata difficile sotto tutti i punti di vista per Valentino Rossi. Il “Dottore” ha concluso le sue qualifiche del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2021 di MotoGP, solo in 19ma posizione. Persistono i problemi del “46” che, più che avere qualcosa che non va, deve fare i conti con un contesto agonistico molto qualificato.

Giornata difficile perché non sono abbastanza veloce, ho migliorato feeling e passo, il problema è la lentezza, al pomeriggio ho cercato di migliorare e il passo è costante, ma non abbastanza veloce. Cercheremo di stare con quelli davanti e vedremo”, ha ammesso il nove volte iridato (parole riportate da gazzetta.it).

Risultati che saranno determinanti in questa fase per capire se Valentino proseguirà la sua avventura nella top-class o deciderà di attaccare il casco al chiodo: “I risultati sono cruciali per lo sport e quando non arrivano tutto diventa difficile. Perché non ti diverti, devi lavorare di più per risalire, rischiare e tutto è più pesante. Mi aspettavo di soffrire qui, ma dobbiamo provarci e migliorare. Certo è tutto più difficile“.

VIDEO MotoGP, GP Italia 2021: gli highlights delle qualifiche del Mugello

Indubbiamente, un sabato influenzato dal brutto incidente allo svizzero Jason Dupasquier, centauro svizzero della classe Moto3, che versa in condizioni critiche all’ospedale di Firenze: “Quando succedono queste cose hai due opzioni: o ti spogli, sali in auto e te ne torni a casa. Oppure ti concentri sul tuo lavoro, vai in pista e cerchi di fare tutto al meglio e al massimo. Immagini brutte, questo è il modo più pericoloso di farsi male quando si corre in moto. Poi vedere l’elicottero che arriva in pista, che si ferma, che riparte, è tutto molto difficile. Spero solo stia bene e arrivino presto buone notizie”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *