Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ero nervoso prima della qualifica, non mi sentivo bene col bagnato. Molto contento per la pole”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo si conferma in pole position a Le Mans per il secondo anno consecutivo e porta a casa la terza partenza al palo di seguito in stagione, la 13ma complessiva della sua carriera in MotoGP. Il francese della Yamaha Factory è stato il più rapido al termine di una qualifica molto complessa dal punto di vista delle condizioni della pista, a causa di un asfalto ibrido in via di asciugamento.

Il nizzardo classe 1999 ha preceduto il compagno di squadra Maverick Vinales per 81 millesimi e la Ducati di Jack Miller per 104 millesimi, aggiudicandosi la pole nonostante la recente operazione per sindrome compartimentale. “È stata la prima volta in cui mi sono sentito così nervoso prima di una qualifica, perché col bagnato non mi sentivo bene“, ha detto il Diablo dopo la sessione.

Abbiamo provato ad usare la gomma media, che non avevamo mai utilizzato nel weekend, e ho visto che la pista era quasi completamente asciutta – prosegue Quartararo ai microfoni di Sky Sport – Solo nell’ultimo settore la situazione non era molto buona. Prima dell’ultimo giro ero circa in settima posizione e mi sono detto di rischiare il tutto per tutto: o prima fila o cado.

Ho fatto qualche errore e non pensavo fosse un gran giro, ma sono comunque molto contento. Anche prima di scendere in pista abbiamo fatto una piccola modifica alla moto e non era molto buona, ma nonostante tutto sono riuscito a fare la pole quindi sono molto contento“, conclude il pilota francese.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *