Seguici su

Lotta

Lotta, Preolimpico Sofia 2021: eliminati Givi Davidovi e Colin John Realbuto

Pubblicato

il

La tarda mattinata italiana non porta bene agli azzurri impegnati nel Preolimpico su base mondiale di lotta che si sta svolgendo a Sofia, in Bulgaria: nello stile libero, infatti, dopo Simone Iannattoni, devono rassegnarsi a guardare i Giochi da casa anche Givi Davidovi e Colin John Realbuto.

Il primo dei due a fermarsi è Colin John Realbuto, superato negli ottavi di finale dei -65 kg dallo spagnolo Juan Pablo Gonzalez Crespo, che si impone ai punti per 6-5. Per l’azzurro è fatale la prima frazione, che l’iberico riesce a chiudere avanti 6-0 grazie a due proiezioni, una da due e l’altra da quattro punti.

Dopo la pausa l’azzurro prova a recuperare, trova un punto per passività dell’avversario, poi per due volte riesce a sorprendere la difesa dello spagnolo, portandosi sul 5-6, senza però riuscire nei secondi finali a mettere a segno il rotolamento decisivo per ribaltare la sfida.

Sconfitta amara e di misura anche per Givi Davidovi, eliminato nei quarti di finale dei -57 kg dal rappresentante della Mongolia Bekhbayar Erdenebat, che vince ai punti per 3-2. Anche in questo caso fatale la partenza in salita dell’azzurro, che si fa sorprendere in avvio andando sotto per 0-2.

Davidovi prova a scuotersi, trova l’azione del 2-2 ma si scopre e concede il punto del 2-3 all’avversario, il quale poi non concede più all’azzurro alcuna opportunità di ribaltare l’esito del confronto. Il punteggio non si muove più e per Davidovi arriva un’amara sconfitta.

Foto: comunicato stampa FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *