Seguici su

Calcio

LIVE Italia-San Marino 7-0, amichevole calcio in DIRETTA: pagelle e highlights. Facile vittoria degli azzurri!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DI ITALIA-SAN MARINO 7-0

22.55 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

22.50 Ecco le pagelle:

ITALIA (4-3-3): Cragno 7 (63′ Meret 6); Toloi 6.5, G. Mancini 6.5 (63′ Di Lorenzo 6.5), Ferrari 7, Biraghi 6 (73′ Bastoni 6); Castrovilli 6, Cristante 6, Pessina 8; Bernardeschi 8, Kean 5 (46′ Politano 7.5), Grifo 5 (63′ Belotti 7). Ct: Mancini. 7.

SAN MARINO (4-5-1): E. Benedettini 6; Ma. Battistini 6, Fabbri 6, Rossi 6, Grandoni 5 (51′ Vitaioli 6); E. Golinucci 6, Mularoni 6, F. Tomassini 6 (51′ Brolli 5), Hirsh 5 (51′ Lunadei 6), Palazzi 6 (73′ D’Addario 5); Nanni 6. Ct: Varrella. 6.

22.45 Facile vittoria dell’Italia, partita che mette in luce alcuni giocatori come Bernardeschi (Mancini a fine partita ne conferma la presenza all’Europeo), Pessina e Politano prenotano quasi sicuramente un posto in rosa, male Kean.

90′ Finisce la partita, Italia-San Marino 7-0.

88′ Nicola Nanni e Marcello Mularoni fuori e dentro David Tomassini e David Tomassini Nel San Marino.

86′ Fuori Pessina e dentro Barella nell’Italia.

84′ Goooooooooooooooool, Pessinaaaaaaaaaaaaaaaaa, Bernardeschi per Pessina che calcia sotto le gambe del portiere, Italia-San Marino 7-0.

82′ Altri cambi pronti sia per l’Italia che per San Marino.

80′ Difesa a tre per l’Italia in questo momento con Ferrari centro sinistra.

78′ Gooooooooooooooooooool, Politanoooooooooooooooo, il calciatore del Napoli al volo di destro mette in rete la palla sul secondo palo, Italia-San Marino 6-0.

76′ Gooooooooooooooooool, Pessinaaaaaaaaaaaaa, Pessina approfitta di un errore del portiere e sigla una rete a porta vuota, Italia-San Marino 5-0.

74′ Fuori Biraghi e dentro Bastoni per l’Italia.

72′ Si prepara Bastoni per l’Italia.

70′ Di Lorenzo per Politano che con il destro non trova la porta.

68′ Bernardeschi oggi parecchio in forma, anche lui in bilico per esserci nei 26.

66′ Gooooooooooooooooool, Belottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, l’attaccante del Torino riceve da Bernardeschi e mette in rete una facile occasione, Italia-San Marino 4-0.

64′ Fuori Cragno, Bernardeschi e Mancini dentro Meret, Belotti e Di Lorenzo nell’Italia.

62′ Politano per Bernardeschi che in scivolata manda fuori.

60′ Pronti altri cambi per l’Italia.

58′ Vitaioli di punizione manda fuori da ottima posizione.

56′ Italia che cerca la quarta rete con insistenza.

54′ Grifo prova il tiro a giro, pallone fuori.

52′ Brolli, Vitaioli e Lunadei entrano al posto di Hirsch, Tomassini e Grandoni nel San Marino.

50′ Gooooooooooooooool, Politanoooooooooooooooooo, Politano appena entra apre il sinistro e mette la palla sul secondo palo, Italia-San Marino 3-0.

48′ Fuori Kean e dentro Politano per l’Italia.

46′ Inizia la ripresa!

21.40 Partita con ritmi lenti dove l’Italia dopo mezz’ora riesce a sbloccare la partita con Bernardeschi e raddoppiare poco dopo con Ferrari, Mancini non appare comunque soddisfatto.

A tra poco il secondo tempo!

45′ Finisce il primo tempo, Italia-San Marino 2-0.

43′ Grifo a giro non trova il secondo palo.

41′ Biraghi prova il tiro, si invola un difensore in tuffo.

39′ Mancini sollecita Kean a muoversi di più per trovare spazio di giocata.

37′ Bernardeschi di punizione trova la barriera.

35′ Partita che si sblocca e ora l’Italia può dilagare.

33′ Gooooooooooooooooooool, Ferrariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, il portiere del San Marino smanaccia male il pallone e il difensore del Sassuolo segna al volo, Italia-San Marino 2-0.

31′ Goooooooooooooooooool, Bernardeschiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, il calciatore della Juventus incrocia con il sinistro dal centro dell’area, Italia-San Marino 1-0.

29′ Kean si sposta destra, mentre Bernardeschi è ora la punta centrale.

27′ Mancini cerca Bernardeschi al centro dell’area, pallone troppo forte.

25′ Ci prova Ferrari dalla distanza, pallone completamente sballato.

23′ Colpo di testa di Mancini che sfiora il secondo palo.

21′ Bella giocata di Biraghi per Kean che però non controlla.

19′ Nanni prova il cross basso, Cragno blocca tutto.

17′ Il San Marino ci prova con Tomassini, pallone fuori.

15′ Italia poco pericolosa fino a questo momento, ottima difesa del San Marino.

13′ Bernardeschi tira con il sinistro, para il portiere senza problemi.

11′ 77% possesso palla per l’Italia.

9′ Castrovilli cerca Grifo, pallone fuori.

7′ Mancini di testa non trova la porta dopo un corner.

5′ Tiro a giro di Pessina, sbatte su un difensore del San Marino.

3′ L’Italia in fase di costruzione agisce a tre con Toloi che is stringe con i centrali mentre Biraghi va alto a sinistra.

1′ Inizia la partita!

20.43 inni nazionali in corso, tra poco si parte!

20.39 Mancano cinque minuti all’ingresso in campo delle due nazionali.

20.36 Tanti i giocatori che oggi sono chiamati a convincere il Ct, che deve fare i conti con diversi infortunati che stanno facendo di tutto per recuperare. Qusto il punto di Roberto Mancini nella conferenza stampa della vigilia: “Sono stati giorni di lavoro importanti per valutare le condizioni fisiche dei calciatori. Penso che Verratti ce la possa fare, ha avuto un miglioramento enorme in 15 giorni. Sensi mi preoccupa un po’ ed è da valutare in questi giorni. Pellegrini sta migliorando molto”.

20.33 L’11 giugno si avvicina. A pochi giorni dall’inizio degli Europei, che vedranno l’Italia in campo nella gara inaugurale (contro la Turchia), gli Azzurri iniziano a fare sul serio e scendono in campo per un test amichevole da cui Roberto Mancini trarrà indicazioni importanti per la scelta della rosa definitiva.

20.29 Il Ct Mancini ne ha convocati 33: dovrà poi sfoltire la rosa, fino a comporre la lista con i 26 nomi definitivi.

20.26 Due i precedenti tra Italia e San Marino, entrambi favorevoli agli Azzurri che hanno vinto 4-0 sia nel 1992 che nel 2013. In quell’ultima sfida i gol furono di Poli, Gilardino, Pirlo e Aquilani.

20.23 San Marino potrebbe diventare la terza squadra a perdere tre partite di fila con almeno quattro gol di scarto contro l’Italia, dopo il Liechtenstein e gli Stati Uniti.

20.20 Ecco le formazioni ufficiali:

ITALIA (4-3-3): Cragno; Toloi, G. Mancini, Ferrari, Biraghi; Castrovilli, Cristante, Pessina; Bernardeschi, Kean, Grifo. Ct: Mancini.

SAN MARINO (4-5-1): E. Benedettini; Ma. Battistini, Fabbri, Rossi, Grandoni; E. Golinucci, Mularoni, F. Tomassini, Hirsh, Palazzi; Nanni. Ct: Varrella.

20.16 Buonasera e benvenuti alla diretta live di Italia-San Marino partita amichevole in preparazione di Euro2020.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Italia-San Marino match amichevole in preparazione di Euro2020, penultima partita amichevole per la Nazionale in vista degli Europei.

In vista della gara inaugurale degli Europei contro la Turchia, la Nazionale azzurra affronterà due amichevoli: la prima sarà quella contro San Marino, e la seconda con la Repubblica Ceca. Italia e San Marino si sono affrontate solo in tre occasioni durante la loro storia: nei primi casi la partita si è conclusa con il 4-0 degli azzurri, rispettivamente nel 1992, nel 2013 e nel 2017. In quest’ultima partita era presente anche Sirigu, unico componente rimasto nel gruppo dopo otto anni.

La formazione è già stata annunciata da Mancini: Cragno in porta, Toloi terzino a destra e Biraghi a sinistra, al centro Mancini e Ferrari. Centrocampo con Cristante vertice basso con Pessina e Castrovilli ai lati. Davanti Bernardeschi e Grifo supporteranno l’unica punta Kean.

San Marino con E. Benedettini portiere, in difesa Manuel Battistini, Fabbri, D. Simoncini, Rossi, Palazzi. A centrocampo Tomassini, E. Golinucci, Mularoni Nanni. In attacco Berardi.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-San Marino match amichevole in preparazione di Euro2020: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20:45. Buon divertimento!

Foto: Lapresse.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *