Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Internazionali d’Italia 2021, Moroni strappa la wild card per le qualificazioni. Cecchinato accede direttamente

Pubblicato

il

Marco Cecchinato non ha bisogno di una wild-card per partecipare alle qualificazioni degli Internazionali d’Italia. Il tennista siciliano sperava di ottenere una wild-card per accedere direttamente al tabellone principale del Masters 1000 di Roma, ma la Federtennis gli ha preferito Gianluca Mager e a lui ha affidato un tagliando soltanto per le qualificazioni, tanto che il 28enne aveva fatto polemica su Instagram. Il semifinalista del Roland Garros 2018 è entrato di diritto nel tabellone delle qualificazioni dopo il forfait di Sebastian Korda e così la sua wild card per i preliminari sulla terra rossa della capitale è finita nelle mani di Gian Marco Moroni.

Per il main draw del torneo maschile le wild card sono andate a Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Quattro le wild card anche per le qualificazioni: se le sono aggiudicate Andrea Pellegrino, Raul Brancaccio, Flavio Cobolli e appunto Gian Marco Moroni attraverso il torneo di selezione disputato al Centro Tecnico di Tirrenia.

Nel torneo femminile le tre wild card per il main draw sono state assegnate a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Quattro le wild card per le qualificazioni: due sono state e a Jasmine Paolini e Sara Errani, mentre Lucia Bronzetti e Nuria Brancaccio si sono aggiudicate quelle in palio per le vincitrici del torneo di selezione disputato al Centro Tecnico di Formia.

Foto: Lapresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI