Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, tappa di oggi Piacenza-Sestola: borsino dei favoriti. Evenepoel ci prova

Pubblicato

il

Tempo di sfida tra i candidati alla classifica generale del Giro d’Italia 2021 che quest’oggi, in occasione della quarta tappa da Piacenza a Sestola, avranno di fronte una frazione appenninica molto mossa, che potrebbe regalare un po’ di scompiglio per capire un po’ di più la condizione generale dei favoriti per la maglia rosa. Il punto decisivo della giornata sarà l’ultimo GPM, il Colle Passerino, e qui nessuno potrà mancare all’appello.

Dunque quest’oggi i big non dovranno e non potranno nascondersi. Il Colle Passerino li chiama all’appello per dimostrare ai diretti avversari la forma fisica con cui si sono presentati alla Corsa Rosa per giocarsi le posizioni che contano. Sicuramente il corridore più adatto a questo finale da scattisti è Simon Yates (Team BikeExchange), reduce dal trionfo al Tour of the Alps.

Contro di lui ci sono i primissimi avversari candidati alla maglia rosa Egan Bernal (Ineos Grenadiers) e Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step), che non potranno minimamente star lì a guardare per far comprendere realmente la condizione di entrambi. Accanto a questi ultimi figurano i rispettivi compagni di squadra Pavel Sivakov e Joao Almeida, che si sono presentati con una bella forma fisica che promette molto bene.

https://www.oasport.it/2021/05/diretta-giro-ditalia-tappa-di-oggi-live-battaglia-tra-i-favoriti-sul-duro-colle-passerino/

Tra coloro che potrebbero lanciarsi all’attacco nel finale di tappa, considerando ciò che abbiamo visto al Tour of the Alps, non andranno minimamente sottovalutati Hugh Carthy (EF Education Nippo), Aleksandr Vlasov (Astana-Premier Tech) e il giovanissimo Jefferson Cepeda (Androni Giocattoli-Sidermec).

Pensando agli scattisti del gruppo, abili sulle salite brevi e impegnative, ci sono Dan Martin (Israel Start-Up Nation), la coppia dell’UAE Team Emirates formato da Davide Formolo e Diego Ulissi, e il mattatore dell’ultimo Tour of the Alps Gianni Moscon (Ineos Grenadiers). Da tenere d’occhio anche il duo spagnolo formato da Marc Soler (Movistar) e Pello Bilbao (Bahrain Victorius). 

Chiamati all’appello anche coloro che, in realtà, preferiscono ascese più lunghe come gli azzurri Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Damiano Caruso (Bahrain Victorius), la coppia del Team DSM formata da Jai Hindley e Romain Bardet, ma anche George Bennett (Jumbo-Visma). Chiudiamo con due uomini in attesa di valutazione come Mikel Landa (Bahrain Victorius) e Clement Champoussin (AG2R Citroen Team).

BORSINO DEI FAVORITI DELLA QUARTA TAPPA E STELLETTE

***** Remco Evenepoel, Dan Martin

**** Aleksandr Vlasov, Hugh Carthy, Jefferson Cepeda, Joao Almeida, Pavel Sivakov, Simon Yates

*** Davide Formolo, Marc Soler, Pello Bilbao, Diego Ulissi, Egan Bernal

** Damiano Caruso, George Bennett, Romain Bardet, Jai Hindley, Mikel Landa

Clement Champoussin, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *