Giro d’Italia 2021, favoriti tappa di oggi Grado-Gorizia: borsino e stellette. Alberto Bettiol ci prova

La quiete dopo la tempesta. Si placano leggermente gli animi al Giro d’Italia 2021: dopo l’arrivo durissimo sul Monte Zoncolan, una frazione piuttosto tranquilla. Oggi infatti in programma la quindicesima tappa, la Grado-Gorizia, di 147 chilometri. Molto breve, con un circuito da ripetere tre volte. I corridori attraverseranno anche il confine tra Italia e Slovenia. Il gruppo a Sagrado si troverà a scalare il Monte San Michele prima di entrare a Mossa nel circuito che presenta una ripida salita di circa 2 km a Gornje Cerovo: 2,2 chilometri al 6,9% di pendenza media e tratti al 14%. Sarà sicuramente il punto decisivo.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA (GRADO-GORIZIA) DALLE 13.15

Altra giornata dedicata alle fughe? Difficile che qualche squadra si prenda la responsabilità di tenere chiuso il gruppo, soprattutto in un’ultima settimana che sarà durissima e ricca di montagne. L’unica compagine che potrebbe provarci è la Bora-hansgrohe in favore di Peter Sagan. In caso di volata ristretta lo slovacco sarebbe il grande favorito, ma occhio al redivivo Giacomo Nizzolo, vincitore a Verona. Su pendenze simili potrebbe tenere bene anche Davide Cimolai (Israel Start-Up Nation).

Pensando ad un possibile attacco da lontano, ha dimostrato una gran condizione Alberto Bettiol (EF Nippo). Altro toscano che potrebbe provarci è Diego Ulissi (UAE Emirates), con un percorso ideale alle sue caratteristiche.

BORSINO QUINDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2021

***** Peter Sagan

**** Giacomo Nizzolo

*** Alberto Bettiol, Davide Cimolai

** Diego Ulissi, Fernando Gaviria, Stefano Oldani

* Andrea Vendrame, Mikkel Honore, Remi Cavagna

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Europei 2021: Benedetta Pilato per un nuovo botto. Anche Panziera e Quadarella inseguono l’oro

Giro d’Italia 2021 oggi: Grado-Gorizia, tv, programma, streaming RAI ed Eurosport