Giro d’Italia 2021, Davide Formolo: “Sto puntando alle tappe, due giorni importanti davanti”

Doveva far classifica, ma la sfortuna nella tappa di Montalcino e qualche difficoltà in salita glielo hanno impedito. Per questo finale di Giro d’Italia 2021 ci aspettiamo però un Davide Formolo grande protagonista. 

Le parole dell’azzurro della UAE Emirates ai microfoni Rai:È da un po’ che sto puntando alle tappe, ho perso in classifica per avere carta bianca. In questo Giro le fughe stanno arrivando e avremo due giorni importanti davanti“.

Sulla tappa di oggi: Sono cresciuto assieme a Bettiol, ci siamo incrociati al Teide nei mesi scorsi, l’ho visto molto concentrato ed è stato premiato. Mi dispiace per Diego Ulissi che non sia riuscito a vincere, perché è un ragazzo d’oro e mi ha dato una grande mano ad inizio Giro, dopo quello che ha passato questo inverno si merita assolutamente di vincere”. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Davide Formolo Giro d'Italia 2021

ultimo aggiornamento: 27-05-2021


Lascia un commento

MotoGP, Johann Zarco: “Ho molta fiducia nella Ducati al Mugello. Sarebbe bello battere il record di velocità”

Tiro a volo, Europei 2021: Gabriele Rossetti centra l’oro nello skeet! Cassandro chiude quinto