Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Final Six Scudetto Serie A: programma, orari, tv, streaming, calendario a Napoli

Pubblicato

il

Nel weekend del 15-16 maggio andrà in scena la Final Six della Serie A 2021 di ginnastica artistica: al PalaVesuvio di Napoli si assegnano gli Scudetti del massimo campionato italiano a squadre. Dopo le tre tappe di regular season, disputate tra marzo e aprile, la competizione giunge al suo epilogo più atteso: le migliori sei squadre si fronteggeranno per conquistare il tricolore femminile e quello maschile.

Sabato spazio alle semifinali: due gironi da tre squadre ciascuno, le due vincitrici e la migliore seconda classificata accedono alla finale. Domenica si incroceranno dunque tre squadre nell’atto conclusivo che deciderà chi saranno i Campioni d’Italia. Si adotta la formula speciale degli scontri diretti: in finale ogni formazione schiera tre atleti per attrezzo, chi vince la sfida ottiene 3 punti, il secondo posto ne vale 2, il terzo 1. Chi avrà più punti al termine della gara vincerà lo scudetto.

Si preannuncia grande spettacolo, anche perché mancano poco più di due mesi alle Olimpiadi e si stanno scaldando i motori. Si tratta anche della prima gara dopo gli Europei di fine aprile e ci sarà da divertirsi. La Brixia Brescia è la grande favorita al femminile e vuole confermare il proprio dominio: Vanessa Ferrari, Giorgia Villa, Alice D’Amato, Martina Maggio, Angela Andreoli hanno trascinato la squadra fino a questo punto e puntano a chiudere in bellezza. Civitavecchia, Juventus Nova Melzo e Giglio Montevarchi proveranno a impensierire la Leonessa.

Al maschile il discorso è più equilibrato con Pro Patria Bustese, Giovanile Ancona, Virtus Pasqualetti Macerata, Ares che possono ambire al colpaccio. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della Final Six della Serie A 2021 di ginnastica artistica, l’appuntamento che assegna gli scudetti a squadre al PalaVesuvio di Napoli.

CALENDARIO FINAL SIX SCUDETTO SERIE A GINNASTICA: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 15 MAGGIO:

16.00-18.20 (circa)     Semifinali (maschile e femminile)

DOMENICA 16 MAGGIO:

16.45-19.50 (circa)     Finali (maschile e femminile)

COME VEDERE LA SERIE A DI GINNASTICA IN DIRETTA TV E STREAMING

SEMIFINALE DI SABATO:

Diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

FINALE DI DOMENICA:

Diretta tv sul Nove e su Eurosport dalle ore 18.15.

Diretta streaming su nove.tv, Discovery+, Eurosport Player dalle ore 18.15.

Diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica dalle ore 16.40.

DIRETTA LIVE scritta integrale su OA Sport.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *