Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Ho alcune parti nuove che userò per il prossimo fine settimana”

Pubblicato

il

Ottime novità per Sebastian Vettel in vista del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Mondiale F1 2021. Il quattro volte campione del mondo tedesco potrà sfruttare a Barcellona il medesimo pacchetto tecnico che nell’ultimo week-end è stato istallato sulla macchina del canadese Lance Stroll.

Il portacolori dell’Aston Martin, hai microfoni di ‘Motorsport.com’, ha affermato in merito: “Ho alcune parti nuove che userò per il prossimo fine settimana. Speriamo di poter essere un po’ più competitivi. Un sabato pulito sarà naturalmente la chiave per avere una domenica migliore. Dobbiamo migliorare sul passo gara”.

Vettel è obiettivo alla vigilia della competizione spagnola, prova in cui è chiamato al riscatto dopo una mediocre prestazione tra i sali e scendi dell’Algarve: “Ovviamente non abbiamo lo stesso ritmo di AlphaTauri o di Alpine. Alla fine della giornata non siamo abbastanza veloci. Sul passo non abbiamo costanza”.

L’ex alfiere della Ferrari, in chiusura, ha commentato le prime tre competizioni con Aston Martin, formazione che sembra leggermente meno competitiva rispetto alle aspettative: “Lance si è trovato subito meglio rispetto a me al volante della macchina. Stiamo ancora imparando a conoscere la monoposto. Sarà una stagione lunga, ma ora arrivano due gare cruciali per cercare di crescere”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *