F1, Kimi Raikkonen: “Ci è mancato un soffio per entrare in zona punti, la strategia era quella giusta”

Kimi Raikkonen prova a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo il suo Gran Premio di Spagna 2021 di Formula Uno. L’ex campione del mondo del 2007, infatti, ha concluso in dodicesima posizione la sua gara del Montmelò, sfruttando anche i problemi al pit-stop del suo compagno di scuderia Antonio Giovinazzi che, senza quel caos (con una gomma sgonfia che stava per essere montata sulla sua monoposto), lo avrebbe probabilmente preceduto al traguardo nel duello interno.

“Ice Man” si è reso protagonista di uno stint da record sul circuito iberico. Con le gomme medie con le quali era partito, infatti, si è fermato ai box solamente al giro numero 37, per cui ben oltre la metà del Gran Premio che prevedeva 66 tornate. Il suo commento al termine della gara del Montmelò pone l’accento anche su questo aspetto:

“Abbiamo fatto del nostro meglio con una vettura che sembrava in giornata – spiega al sito ufficiale del team Alfa Romeo – In partenza mi sono comportato bene, anche nel primo giro nel suo complesso, recuperando qualche posizione. Da quel momento in poi ho iniziato un notevole primo stint per allungare al massimo la vita delle mie gomme. Sin dalla partenza avevamo pianificato la singola sosta, e penso che fosse la strategia giusta per noi per questa gara. Sfortunatamente siamo andati ancora una volta vicini alla zona punti, ma non ci siamo entrati per un soffio. Peccato, dobbiamo continuare a lavorare per trovare quei dettagli che ci mancano”. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Spagna 2021 GP Spagna 2021 F1 Kimi Raikkonen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 09-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Christian Horner: “Mercedes più veloce di noi in gara, Max Verstappen non poteva fare di più”

Tragedia al Mugello: incidente mortale nel Trofeo Italiano Amatori di moto