F1, Ferrari: il 5° posto il massimo possibile oggi. Gap ridotto, ma ancora ampio

Non si possono fare miracoli. La Ferrari archivia le qualifiche del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1, come quella della presa di coscienza.

La Rossa è da terza fila come massimo obiettivo e sperare in qualcosa di meglio è complicato. Lo spagnolo Carlos Sainz ha centrato il target, fermandosi a 0″691 dal poleman Valtteri Bottas in quinta piazza. Carlos, contrariamente a uno Charles Leclerc un po’ pasticcione quest’oggi alla guida (ottavo), ha saputo mettere insieme il meglio possibile e la SF21 gli ha regalato un sorriso.

Le constatazioni sono due:

1 – La Ferrari del 2021 è maggiormente consistente del progetto precedente.

2 – Il distacco dalla vetta è ancora ampio.

Parlare di Mercedes e di Red Bull che fanno un altro sport non è certo esagerare perché il differenziale è sensibile e la sensazione è che sul passo gara possa ampliarsi. Non è un mistero che la monoposto di Maranello sia maggiormente soggetta a “mangiare” le gomme, come si suol dire in gergo. Forse le temperature non troppo elevate potrebbero dare una mano, ma resta il fatto che la monoposto, apparsa decisamente sovrasterzante nel corso del time-attack, potrebbe richiedere uno sforzo poco desiderato alle Pirelli.

E dunque, bene ma non benissimo. Il lavoro da fare è ancora molto e non poteva essere altrimenti.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz Charles Leclerc GP Portogallo F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 01-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Conegliano vince la Champions League! Pantere Campionesse d’Europa, Egonu la più forte del mondo: 40 punti!

WEC, 6h Spa-Francorchamps: Toyota inizia con un successo una nuova era, Porsche e Ferrari svettano in GT