Seguici su

Basket

Basket 3×3 femminile: Italia, si fa complicato il Preolimpico di Graz. L’Austria rimane imbattuta

Pubblicato

il

Si fa realmente complesso il percorso dell’Italia nel Preolimpico di Graz. La formazione femminile, che gareggia per andare alle Olimpiadi di Tokyo, è costretta infatti a cedere anche all’Austria per 17-21 dopo averlo già dovuto fare con la Spagna sul filo di lana. Ci si affida dunque all’ultimo incontro con la Svizzera, e potrebbe anche non bastare perché, nei fatti, l’altro scontro decisivo è Spagna-Austria.

Un paio di tiri da oltre l’arco di Fuchs-Robetin indirizzano subito la partita a favore delle austriache, che iniziano a far capire come va il pomeriggio in questo senso (alla fine sarà 6/8 da due punti). D’Alie fa il possibile per far rientrare le azzurre e ci riesce, anche al netto di un paio di errori non usuali per lei.

Sale in cattedra Consolini a metà partita, con un paio di ottimi canestri e l’Austria che pian piano si carica di falli, senza che però si riesca a sfruttare questa situazione. Una fiammata di Sagerer fa scappare via le padrone di casa, Neumann ci mette il carico ulteriore per il +5 (12-17). Consolini e D’Alie le provano tutte, riportano le azzurre sul -1, ma tre punti di Neumann concludono l’incontro.

Mancano così quattro partite: oltre a Italia-Svizzera (19:05), ci sono Spagna-Taipei (18:40), la citata Spagna-Austria (20:20) e Taipei-Svizzera (20:45). Da qui si formerà il quadro delle due qualificate ai quarti, che s’incrociano con Giappone e Australia.

ITALIA-AUSTRIA 17-21
ITALIA D’Alie 8, Consolini 7, Filippi, Madera 2
AUSTRIA Sagerer 5, Fuchs-Robetin 4, Neumann 11, Kalaydijev 1

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *