Seguici su

Senza categoria

ATP Lione 2021: cinque partite disputate. Sinner e Musetti avanti, Goffin fuori

Pubblicato

il

Si sono giocate solo cinque partite quest’oggi al torneo ATP 250 di Lione, che ha già allineato una parte del proprio tabellone ai quarti di finale e un’altra l’ha portata a completamento dell’intera serie di primi turni da dover disputare, talvolta rinviati per pioggia. E proprio l’acqua è stata protagonista in più di un’occasione quest’oggi.

Non ha però fermato i due italiani al via della giornata, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Il toscano si è qualificato per i quarti di finale, battendo un altro dei giovani di talento del circuito mondiale, Sebastian Korda: il 6-3 1-6 6-4 del classe 2002 di Carrara gli consente di affrontare lo sloveno Aljaz Bedene, che si fa raggiungere due volte nel primo set, lo vince al tie-break e poi batte 7-6(4) 6-3 il belga David Goffin.

Per l’altoatesino, invece, una risalita da un primo parziale durissimo, trasformatosi in una vittoria sofferta, ma voluta, per 0-6 6-3 6-4 sul russo Aslan Karatsev; ci sarà la sfida con il lucky loser francese Arthur Rinderknech, giustiziere con qualche patema dello svedese Mikael Ymer (6-3 6-7(4) 6-2).

Rimane al momento senza accoppiamento, perché lo conoscerà domani, il russo Karen Khachanov, che sconfigge dopo un primo set complicato il polacco Kamil Majchrzak per 7-6(4) 6-3. Sfiderà uno tra l’argentino Diego Schwartzman e il francese Richard Gasquet; chiunque dei due sia, confronto interessante.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *