Atletica, l’Italia conquista tre medaglie alle World Relays. Le dichiarazioni degli azzurri – VIDEO

Domenica di grandi soddisfazioni per l’Italia alle World Relays 2021 di atletica leggera, i cosiddetti Mondiali di staffette. A Chorzow (Polonia) la nostra Nazionale ha conquistato ben tre medaglie: oro con la 4×400 mista e la 4×100 femminile, argento con la 4×100 maschile (e qui c’è un po’ di delusione).

Gloria Hooper, Anna Bongiorni, Vittoria Fontana e Irene Siragusa in lacrime: “Siamo senza parole, è l’emozione più bella della nostra vita. È stato sempre un lavoro di squadra, e per questo dedichiamo la vittoria alle nostre compagne. Adesso l’obiettivo è solo uno: la finale di Tokyo“.

A dire la verità… io ieri sera l’avevo dichiarato”. Davide Re, leader della 4×400 mista, ricorda a tutti la sfrontatezza di ieri sera, quando aveva pronosticato il primo posto azzurro. “Siamo stati bravi, non abbiamo sbagliato nulla e ognuno ha fatto la sua parte”.

Vedere tante maglie azzurre sul podio ci gasa!” dice Marcell Jacobs: “Abbiamo fatto errori non previsti, sicuramente potevamo fare un po’ meglio ma abbiamo portato a casa la pelle e la qualificazione diretta per Tokyo. Siamo contenti di continuare nel modo migliore questo percorso iniziato insieme tempo fa”. Filippo Tortu: “Evidentemente le condizioni meteo ci hanno trovato impreparati, non siamo riusciti a gestire i cambi. Siamo soddisfatti del risultato anche se non è grandioso come quello delle ragazze e dei nostri compagni della mista. Il settore velocità si conferma tra i più importanti della nostra atletica”. Di seguito i VIDEO con le dichiarazioni rilasciate dagli azzurri ai microfoni della Fidal.

DICHIARAZIONI 4X100 FEMMINILE

DICHIARAZIONI 4X400 MISTA

Foto: COLOMBO/FIDAL

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sampdoria-Roma 2-0, Serie A: Silva e Jankto schiantano i giallorossi

Trampolino elastico, Europei 2021: Flavio Cannone 7° nell’individuale. Lavino e Patisso Colonna quinti nel sincro