SailGP, incidente alle Bermuda! Francesco Bruni si scontra con James Spithill! Il video della collisione

La prima tappa del SailGP si è rivelata particolarmente spettacolare e avvincente. La competizione velica ha preso il via alle Bermuda nell’ultimo weekend e nei Caraibi abbiamo assistito a due giorni di regate molto avvincenti e dal grande potere mediatico. I catamarani F50 con foil, timonati da vere e proprie stelle internazionali della vela, hanno accolto il favore del grande pubblico, l’obiettivo degli organizzatori (tra cui figura anche un mito come Russell Coutts).

Ben Ainslie, quattro volte Campione Olimpico e timoniere di Ineos Uk all’ultima America’s Cup, ha trascinato la sua Gran Bretagna alla vittoria di questo primo appuntamento (ne sono in programma otto fino a marzo 2022, il prossimo è a Taranto nel weekend del 5-6 giugno). A fare notizia è stato anche l’incredibile incidente tra le barche di USA e Giappone, una collisione andata in scena durante la quarta gara (la prima del day-2).

Lo scafo nipponico, timonato da Nathan Outteridge e con a bordo anche il nostro Francesco Bruni (nel ruolo di flight contoller), ha virato troppo vicino all’imbarcazione statunitense timonata da James Spithill. Un brutto scontro che ha obbligato al ritiro di entrambe le squadre dalla prima tappa, poi appunto vinta da Ben Ainslie, capace di beffare l’Australia di Tom Slingsby in finale.

Spithill e Bruni, co-timonieri di Luna Rossa durante l’ultima Coppa America (finale persa per 7-3 contro Team New Zealand di Peter Burling, in grande difficoltà al SailGP), sono incappati in questo episodio che ha compromesso le loro prove e puntano già a rifarsi tra poco più di un mese a Taranto. Di seguito il VIDEO dell’incidente tra Spithill e Outteridge-Bruni nella prima tappa del SailGP.

VIDEO INCIDENTE SPITHILL-FRANCESCO BRUNI SAILGP

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
francesco bruni James Spithill Nathan Outteridge SailGP 2021

ultimo aggiornamento: 27-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vela, Mattia Camboni scivola in terza piazza ai Mondiali RS:X. Maggetti e Speciale alla Medal Race

Vela, Mattia Camboni vince la Medal Race ed è argento ai Mondiali RS:X! Bel finale anche per Maggetti e Speciale