VIDEO Highlights Giro delle Fiandre 2021: Asgreen batte van der Poel in volata! Staccati van Aert e Alaphilippe

Kasper Asgreen ha vinto il Giro delle Fiandre 2021. Il danese si è imposto al termine di uno sprint serratissimo con Mathieu van der Poel: un testa a testa palpitante, in cui l’alfiere della Deceuninck-Quick Step è riuscito ad avere la meglio sull’olandese, detentore del titolo e grande favorito della vigilia. Il 26enne, al suo primo sigillo in una Classica Monumento, ha tenuto il passo del fortissimo rivale e lo ha battuto in una volata avvincente, tiratissima, dove ha rimontato brillantemente.

van der Poel aveva attaccato sul Vecchio Kwaremont e sembrava poter andare via da solo, lasciando sul posto Asgreen e van Aert, ma il danese con una grandissima prova agonistica lo ha recuperato una volta scollinato. La coppia si è poi alleata nei chilometri successivi, mentre van Aert andava alla deriva.

Sul successivo Paterberg è andatao in scena un bellissimo testa a testa, che però non è stato risolutore. Ultimi 12 km in coppia per l’olandese e il danese, mentre il gruppo inseguitore rimaneva a una ventina di secondi di distacco. Poi lo sprint trionfale di un grande Asgreen. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del Giro delle Fiandre 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS GIRO DELLE FIANDRE 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro delle Fiandre 2021, Kasper Asgreen: “Mi sentivo bene e ho deciso di fidarmi del mio sprint”

Quanti soldi ha guadagnato Kasper Asgreen vincendo il Giro delle Fiandre 2021? Montepremi bassissimo