Tennis: Roland Garros 2021, non si esclude il rinvio tra le opzioni

Il Roland Garros 2021 a rischio rinvio? Una possibilità. Questo è ciò che traspare da quanto emerso in un’intervista radiofonica a Roxana Maracineanu, ex nuotatrice di alto livello (un oro mondiale e un argento olimpico) che ora è titolare del Ministero dello Sport in Francia, rilasciata a France Info.

Si sottolinea, in particolare, del fatto che “stiamo discutendo con la FFT (Federazione francese, N.d.R.)per capire se bisognerà cambiare la data in concomitanza con una possibile ripartenza di tutti gli sport e dei grandi eventi“. Nei giorni precedenti, anche il nuovo Presidente della FFT, Gilles Moretton, che ha spodestato il controverso (eufemismo) Bernard Giudicelli, si era espresso sulla questione, ma non era stato tanto netto.

Il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha recentemente posto a metà maggio il limite dal quale si può cominciare a parlare di riaperture, in una situazione, quella francese, che vede una campagna vaccinale sotto le attese e un numero di contagi che viaggia sulle 40.000 unità al giorno nei dati più recenti.

L’anno scorso il Roland Garros è stato spostato in avanti dal 27 settembre all’11 ottobre, a causa delle conseguenze della pandemia di Covid-19. Quest’anno, invece, è previsto dal 23 maggio al 6 giugno (la partenza di domenica è ormai un classico, che rende quello francese l’unico Slam ad averne tre nel torneo).

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Roland Garros 2021

ultimo aggiornamento: 05-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, GP Doha 2021: meno di 9″ tra il vincitore e il 15° a Losail. Mai tanto equilibrio in pista!

Jannik Sinner sbanca in tv: la finale di Miami è il secondo match di tennis più visto dopo Federer-Djokovic del 2019