Tennis, Lorenzo Musetti e l’opportunità di Montecarlo: nel Masters1000 del Principato una chance per mettersi in mostra

Una grande opportunità. Lorenzo Musetti e il Masters1000 di Montecarlo saranno una cosa sola la settimana prossima. Il “principino” del tennis italiano sarà al via del terzo “1000” in carriera, dopo aver ricevuto una wild card.

L’invito degli organizzatori al tennista del Bel Paese non è frutto di un gesto di bontà incommensurabile, ma frutto dei recenti risultati del giocatore nativo di Carrara. Musetti, infatti, nelle ultime settimane ha compiuto un balzo in avanti assai importante tale da proiettarlo in top-100 e ora con la possibilità di aumentare i giri del motore.

La scalata potrebbe essere appena cominciata perché sulla terra “Lorenzo il Magnifico” ha il giardino di casa. I suoi gesti ampi con il rovescio a una mano e le variazioni ben si sposano su questa superficie e quindi la chance sul “red carpet” del Principato è importante. Certo, il sorteggio di scena domani potrebbe riservare anche un incrocio complicato per l’azzurrino, ma in questa fase di crescita tutto fa esperienza.

Il tennista nostrano ne ha tanto bisogno e confrontarsi con giocatori di livello assoluto è fondamentale per arricchire il proprio bagaglio tecnico. Si migliora nelle difficoltà e certe condizioni solo in partita si possono presentare. L’allenamento è fondamentale per creare una base e lavorare su alcune “spigolosità” (lo stare troppo distante in risposta e un dritto un po’ balbettante per Lorenzo), ma è chiaro che gli aspetti emotivi si possono testare solo nel mentre di un match.

Musetti ha messo in mostra qualità anche mentali in queste prime apparizioni nel circuito principale e pertanto il desiderio è di proseguire su questa strada perché “il meglio deve ancora venire”.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lorenzo Musetti Masters1000 Montecarlo 2021

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, ATP Marbella 2021: Gianluca Mager si arrende in due set al norvegese Ruud

Giro dei Paesi Baschi 2021: Ion Izagirre si impone a Hondarribia, maglia a Brandon McNulty