Pattinaggio artistico, World Team Trophy 2021: dove vedere l’evento in tv e streaming

A meno di sette giorni dall’inizio ufficiale dei World Team Trophy 2021, la competizione biennale a squadre di pattinaggio artistico in scena a Osaka (Giappone) dal 15 al 18 aprile, la Federazione internazionale tramite un comunicato ufficiale diramato nella mattinata di venerdì 9 marzo ha reso note le emittenti che trasmetteranno l’evento nelle reti televisive.

Per ciò che concerne l’Italia l’intera rassegna potrà essere visibile in forma integrale su Eurosport Player, con collegamenti su Eurosport 1 e 2. A differenza dei Campionati Mondiali però sarà possibile anche  la fruizione gratuita attraverso il canale YouTube ufficiale dell’ISU, denominato “SkatingISU“.

Tra i piatti forti della kermesse impossibile non citare lo scontro titanico tra Yuzuru Hanyu e Nathan Chen nel singolo maschile; attesa inoltre la padrona di casa Rika Kihira, chiamata a una rivincita sulle russe Anna Shcherbakova ed Elizaveta Tuktamysheva dopo la dèbacle di Stoccolma. Favoriti inoltre nelle coppie Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov, detentori del titolo iridato come Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov nella danza.

L‘Italia sarà della partita con una squadra molto competitiva, motivata a fare bene raggiungendo risultati importanti; in rampa di lancio in questo senso Charlène Guignard-Marco Fabbri e Nicole Della Monica-Matteo Guarise.

Più complicato ma allo stesso tempo avvincente il cammino dei singolisti: Matteo Rizzo e Daniel Grassl dovranno infatti riuscire a farsi spazio (e ne hanno tutte le capacità) scontrandosi con avversari di alto profilo; grande occasione infine per Lara Naki Gutmann e per la debuttante Ginevra Negrello, le quali avranno la possibilità di disputare una gara di primo piano senza particolari pressioni.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Lorenzo Sonego, semifinale ATP 250 Cagliari: prossimo avversario, precedenti, programma, orario

Sonego-Fritz, semifinale ATP Cagliari: programma, orario d’inizio, tv e streaming