Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, World Team Trophy 2021: dove vedere l’evento in tv e streaming

Pubblicato

il

A meno di sette giorni dall’inizio ufficiale dei World Team Trophy 2021, la competizione biennale a squadre di pattinaggio artistico in scena a Osaka (Giappone) dal 15 al 18 aprile, la Federazione internazionale tramite un comunicato ufficiale diramato nella mattinata di venerdì 9 marzo ha reso note le emittenti che trasmetteranno l’evento nelle reti televisive.

Per ciò che concerne l’Italia l’intera rassegna potrà essere visibile in forma integrale su Eurosport Player, con collegamenti su Eurosport 1 e 2. A differenza dei Campionati Mondiali però sarà possibile anche  la fruizione gratuita attraverso il canale YouTube ufficiale dell’ISU, denominato “SkatingISU“.

Tra i piatti forti della kermesse impossibile non citare lo scontro titanico tra Yuzuru Hanyu e Nathan Chen nel singolo maschile; attesa inoltre la padrona di casa Rika Kihira, chiamata a una rivincita sulle russe Anna Shcherbakova ed Elizaveta Tuktamysheva dopo la dèbacle di Stoccolma. Favoriti inoltre nelle coppie Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov, detentori del titolo iridato come Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov nella danza.

L‘Italia sarà della partita con una squadra molto competitiva, motivata a fare bene raggiungendo risultati importanti; in rampa di lancio in questo senso Charlène Guignard-Marco Fabbri e Nicole Della Monica-Matteo Guarise.

Più complicato ma allo stesso tempo avvincente il cammino dei singolisti: Matteo Rizzo e Daniel Grassl dovranno infatti riuscire a farsi spazio (e ne hanno tutte le capacità) scontrandosi con avversari di alto profilo; grande occasione infine per Lara Naki Gutmann e per la debuttante Ginevra Negrello, le quali avranno la possibilità di disputare una gara di primo piano senza particolari pressioni.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *