Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, World Team Trophy 2021. I convocati dell’Italia. Esordio per Ginevra Negrello

Pubblicato

il

Si inizia a definire in modo chiaro il quadro dei World Team Trophy 2021, la competizione biennale a squadre di pattinaggio artistico che andrà in scena alla Maruzen Intec Arena di Osaka, in Giappone, dal 15 al 18 aprile. Sul portale dell’evento presente nel sito dell’International Skating Union è stato infatti pubblicato l’elenco ufficiale degli iscritti, da cui si possono desumere le convocazione dell’Italia.

Il Team azzurro si presenterà nella terra del Sol Levante con una squadra molto interessante. Sì perché nelle categorie individuali ci saranno, oltre ai nostri due assi nella manica Daniel Grassl e Matteo Rizzo, anche Lara Naki Gutmann, reduce dalla buona esperienza dei Mondiali di Stoccolma, e Ginevra Negrello, pattinatrice all’esordio assoluto in un evento ISU nella massima categoria che si è già distinta nella stagione in corso, culminata con la vittoria al Gran Premio Italia. La rosa sarà completata quindi da Nicole Della Monica-Matteo Guarise (coppie) e Charlène Guignard-Marco Fabbri (danza).

Tra i big delle altre squadre confermata la presenza di Yuzuru Hanyu, il quale potrà confrontarsi nuovamente seppur in una modalità diversa con il detentore del titolo iridato Nathan Chen; discorso simile per Rika Kihira, atleta che si misurerà con la russa Anna Shcherbakova. Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov saranno i pattinatori da battere nelle coppie, esattamente come Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov nella danza.

Da segnalare infine la scelta del Canada che, in toto, ha deciso di non schierare nessuna personalità di punta: non saranno infatti della partita né Kirsten Moore-Tower-Michael MarinaroPiper Gilles-Paul Poirier, bronzo a Stoccolma; orientamento in parte intrapreso anche da altre Nazionali: nella danza ad esempio a rappresentare gli USA ci sarà la terza coppia del lotto, Kaitlin Hawayek-Jean-Luc Baker.

WORLD TEAM TROPHY 2021:  CONVOCATI DELL’ITALIA

Individuale maschile

Daniel Grassl
Matteo Rizzo

Individuale femminile

Lara Naki Gutmann
Ginevra Negrello

Coppie d’artistico

Nicole Della Monica-Matteo Guarise

Danza sul ghiaccio

Charlène Guignard-Marco Fabbri

[sc name=”banner-article”]

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *