MotoGP, GP Portogallo 2021: brutta caduta nelle prove libere per Jorge Martin che salterà la gara. “Sospette fratture a mano e piede”

Una bruttissima caduta nella fase finale delle Prove Libere 3. È rimasto a terra a lungo Jorge Martin, che è scivolato affrontando la curva 7, venendo sfortunatamente colpito dalla sua Ducati Pramac. L’iberico non prenderà il via nel GP di Portogallo a Portimao, è stato infatti dichiarato unfit.

Le parole del dottor Michele Zasa della Clinica Mobile, intervistato da Sky Sport: “Ha subito un trauma importante, sta facendo una TAC total body sia per valutare come sta a livello cranico, dato che ha sbattuto la testa e il casco era segnato, sia per valutare sospette fratture alla mano destra e al piede destro”.

Il commento di Francesco Guidotti, team manager della Pramac: “La botta è stata importante, è stato un bello spavento, abbiamo avuto paura soprattutto perché si è soffermato parecchio con i dottori al centro medico. È stato dichiarato unfit per via della frattura alla mano: sembra avere una frattura al metacarpo del pollice destro e una sospetta frattura al malleolo. È importante fare una TAC al cranio, perché per un attimo sembra non aver risposto ai soccorsi: bisogna capire se non ha risposto perché aveva perso conoscenza o perché gli mancava il fiato dopo una caduta del genere. È stato un errore di inesperienza, è entrato troppo forte alla curva 7, la gomma non era ancora in temperatura”.

Foto: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Portogallo MotoGP 2021 Jorge Martin

ultimo aggiornamento: 17-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moto3, risultati Qualifiche GP Portogallo 2021: uno-due italiano a Portimao! Andrea Migno in pole davanti a Dennis Foggia

Masters 1000 Montecarlo: Tsitsipas domina Evans e conquista la finale