Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ducati forte a Portimao, mi aspettavo che Marquez sarebbe stato veloce”

Pubblicato

il

Può decisamente sorridere Francesco Bagnaia al termine del primo giorno di prove libere del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao la Ducati di “Pecco” ha ottenuto il miglior crono di giornata di 1’39″866, dimostrando un’ottimo feeling con la GP21.

Essere primi già dal venerdì è una cosa positiva, sono molto contento. Mi ha soddisfatto anche il passo: sono partito nelle FP2 con le medie usate della mattina e con 20 giri di gomma alla seconda uscita sono andato sull’1:40. Anche Il time attack è venuto bene“, ha dichiarato Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

Tuttavia, sarà domani che si dovrà compiere uno step importante. Le qualifiche stanno diventando sempre più decisive in una categoria così equilibrata e da questo punto di vista il centauro italiano ha grande fiducia: “Possiamo riuscire a restare davanti, sarà fondamentale il quarto turno di prove libere per prepararci bene alla gara“. 

Estendendo il discorso all’attuale situazione di campionato, “Pecco” guarda il bicchiere mezzo pieno: “Siamo quarti nel Mondiale, abbiamo iniziato con una pole in Qatar, in una pista dove nel 2020 avevo faticato molto, sono molto contento di questo. La nostra moto ora è competitiva anche in piste dove in passato non lo era, si adatta meglio, anche grazie al nuovo tipo di gomme“.

Immancabile poi il parere sullo spagnolo Marc Marquez, tornato in sella alla Honda dopo nove mesi di lontananza dalle corse per quanto accaduto nel GP di Spagna dell’anno scorso. L’iberico ha concluso in sesta posizione nella FP2, facendo vedere di esserci: “Mi aspettavo un ritorno così di Marquez, avrebbero dovuto aspettarselo anche gli altri: è un pilota che ha vinto tanto, non sarebbe mai tornato se non fosse stato al 100%, credo sia già in forma. Bisogna solo fargli i complimenti per quanto abbia saputo essere competitivo“, ha sottolineato Bagnaia.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *