Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo, Rafael Nadal spazza via Federico Delbonis e va agli ottavi

Pubblicato

il

Dura appena un’ora e 22 minuti l’esordio dello spagnolo Rafael Nadal nel torneo ATP Masters 1000 Montecarlo 2021 di tennis: la testa di serie numero 3 spazza via il qualificato argentino Federico Delbonis con il punteggio di 6-1 6-2 e domani affronterà negli ottavi il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 14 del tabellone.

Nel primo set, durato 31 minuti, Nadal è letteralmente una furia, e, con un parziale di 20 punti a 7, vola rapidamente sul 5-0, con due break, sempre a trenta, nel secondo e nel quarto gioco. Delbonis evita lo 0-6, ma nel settimo game Nadal è implacabile e chiude agevolmente sul 6-1.

Nella seconda frazione quantomeno i game sono più combattuti, ma la musica non cambia, con Nadal che trova il doppio break di margine e va sul 3-0 pesante. Sussulto dell’argentino, che ai vantaggi del quarto gioco recupera un break di ritardo e risale poi fino al 2-3. Lo spagnolo però non ha intenzione di rimanere ancora a lungo in campo, strappa nuovamente la battuta all’avversario nel settimo gioco e poi chiude sul 6-2 dopo 51 minuti di gioco.

Le statistiche sottolineano in maniera impietosa il dominio dell’iberico: 63-38 nel contro dei punti vinti, ben 11 palle break costruite delle quali 5 convertite, contro le 5 concesse con un solo turno in battuta ceduto. Per Nadal anche il 73% di punti conquistati con la prima in campo (24/33).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *