Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner individua la differenza con Novak Djokovic: “E’ lì che devo migliorare”

Pubblicato

il

Il cammino di Jannik Sinner nel Masters1000 di Montecarlo si è fermato ai sedicesimi di finale al cospetto del n.1 al mondo. Novak Djokovic si è rivelato ancora fuori portata per il 19enne azzurro, che comunque non ha sfigurato dinanzi ad uno dei tre migliori giocatori di tutti i tempi. Il cammino da compiere per raggiungere l’elite del ranking ATP è ancora lungo, tuttavia la sensazione è che la strada imboccata sia quella giusta.

Il ko odierno è servito di lezione al classe 2001 altoatesino. Sinner, in particolare, ha spiegato a SkySport di aver compreso al momento qual è la differenza principale tra lui ed il serbo: “E’ una partita in cui devo imparare certe cose, sicuramente la differenza più grande è che lui vede benissimo le diverse situazioni di gioco e la gestione della partita in generale. Devo imparare molto da lì. Il prossimo passo da fare è migliorare, ho le persone giuste dietro di me“.

Il pusterese è già proiettato sui prossimi appuntamenti: “Adesso andiamo a Barcellona, poi a Monaco di Baviera. Poi ci saranno Madrid e Roma. Dopo dobbiamo vedere cosa fare con Lione, perché adesso hanno spostato di una settimana Parigi. Faremo dei lavori con il preparatore fisico e poi vediamo cosa succede“.

Giova ricordare che Novak Djokovic, al termine dell’incontro, ha speso parole importanti nei confronti di Sinner: “Oggi sapevo di dover rimanere concentrato su ogni punto. Sinner è in forma, è arrivato in finale a Miami. È un giocatore a tutto campo, in grado di colpire alla grande su ogni tipo di superficie. Jannik è il futuro del nostro sport, anzi forse è già il presente”. 

Foto: Montecarlo Press Release

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *