Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non mi aspettavo di poter fare la pole. Avere contro due Red Bull sarà una sfida”

Pubblicato

il

Sarà Lewis Hamilton a scattare dalla pole position nel Gran Premio di Emilia Romagna di domani. A Imola, il pilota della Mercedes è stato il più rapido nelle qualifiche odierne, arpionando così la 99ma pole della sua carriera e la prima della stagione. Ecco quanto ha dichiarato a caldo il britannico ai microfoni di Liberty Media subito dopo la conclusione delle qualifiche.

“Oggi è stato fantastico. Non mi aspettavo di essere davanti alle due Red Bull, sono state sempre molto veloci questo weekend, in alcuni casi anche di diversi decimi. Non sapevamo quale potesse essere il nostro livello, ma oggi la macchina era semplicemente perfetta. Il team ha fatto veramente un grande lavoro per chiudere il gap rispetto ai nostri avversari. Sono molto contento, perché il mio primo tentativo è stato ottimo, in quanto ho effettuato un giro molto pulito. Il secondo non è stato perfetto come il primo, ma quando mi hanno detto che ero primo mi sono davvero sentito sollevato”.

“Cosa mi aspetto domani? Sicuramente avere contro due Red Bull sarà stimolante, adoro le sfide. Questo renderà la strategia molto complicata, perché loro hanno un passo gara. Sono sembrati molto forti nel long run, ma anche il nostro non è male. Quindi bisognerà vedere cosa succederà. Il fatto che la situazione sia opposta rispetto al Bahrain, quando noi eravamo in due e Verstappen solo non mi spaventa”.

Imola è un tracciato dove sorpassare è sempre molto complicato, ma la gara di domani si annuncia una grande incognita. Infatti le previsioni meteo affermano che vi è la possibilità di pioggia. La presenza dell’acqua potrebbe, quindi, sparigliare le carte. Cionondimeno, sempre meglio partire davanti a tutti, soprattutto se la pista dovesse essere bagnata nelle prime fasi. Dopotutto, chi si trova al comando non ha problemi di visibilità.

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *