Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tadey Pogacar punta alle Ardenne: “Sono in forma e la squadra è di altissimo livello”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar lancia la sfida a Primoz Roglic e Julian Alaphilippe in vista della Freccia Vallone e della Liegi-Bastogne-Liegi, ultime due prove del Trittico delle Ardenne. Lo sloveno sarà al via domani nella classica del Muro di Huy, con grandi ambizioni di vittoria dopo aver riposato nelle ultime settimane al termine del Giro dei Paesi Baschi.

Queste le parole del campione sloveno, che si sente in grande forma: “Arrivo nelle Ardenne con buone sensazioni. Dopo i Paesi Baschi mi sono allenato bene e questo mi rende soddisfatto circa la mia condizione di forma”.

La UAE Team Emirates ha annunciato la composizione della squadra per queste due gare. Oltre a Pogacar la UAE potrà contare anche sull’ultimo vincitore della Freccia Vallone, Marc Hirschi, ma anche su Rui Costa, Davide Formolo e Vegard Stake Laengen. Domani in corsa ci saranno anche Jan Polanc e Diego Ulissi, mentre domenica toccherà a David De La Cruz e Brandon McNulty

Continua Pogacar: “Quest’anno potremo contare su un’opzione importante rappresentata da Marc Hirschi. Sappiamo bene come sia molto utile in queste corse avere più carte da giocare, è un vantaggio poter correre insieme. Inoltre, anche il resto della squadra è di altissimo livello, con ciclisti esperti e forti, quindi potremo tutti avere buone opportunità”.

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *